FALLA URLARE
02’00” – In TV il 22/4.
IN VENDITA CON UN SOLO SEDILE NELL’ABITACOLO…
BISOGNA STAR LEGGERI QUANDO URLA
Trailer sigla 22 aprile
QUESTA E’ UN’AUTOMOBILE CHE SCATENA IL DESIDERIO DEL POSSESSO E DEL GODIMENTO CHE DERIVA DALL’URLO DEL V8 DI 6,2 LITRI
Tanto per smentire le parole spese per la Jeep TrailHawk con 707 cavalli ecco una macchina americana con un botto di cavalli, 804, che – però – ha un senso. Se non altro nelle gare di pura accelerazione, di moda negli states e in voga anche qui in Italia.
E’ la Dodge Challenger SRT Demon.
Questa sì che è un’automobile americana figa, meglio – forse – di una Corvette.
Motore HEMI Demon V8, supercharged di 6,2 litri. Lo avete sentito urlare in accelerazione. Ecco, questa è la macchina che se sei uomo devi farla urlare.
Un’accelerazione in 2,3 secondi è un bel godere. Ti schiaccia contro il sedile. E’ la macchina di produzione più veloce al mondo. Secondo gli americani.
Sempre secondo loro è la macchina con i “g” in accelerazione più elevati: arriva ad 1,8.
Fin qui i dati tecnici più o meno raccontati con spirito sarcastico.
La chicca della Demon sta nel fatto che secondo gli americani, notoriamente sbruffoni ed abili nel “marketting”, la Dodge Challenger SRT Demon sarebbe bandita dalla NHRA, che sta per National Hot Rod Association, perché troppo veloce.
Ti documenti “un attimino” e scopri che sì la Demon è la più veloce auto per il quarto di miglio, quelle corse drag-strip, con 9,65 secondi e 225,3 Km/h di velocità d’uscita, ma che quelli della Hot Rod non la ammettono perché è così veloce di aver bisogno di una speciale licenza di competizione, la fiche, in Europa, con dotazioni extra di sicurezza che una macchina normale, la Demon, non ha in uscita di fabbrica.
Sbruffoni, appunto.
Però la Dodge Demon resta una macchina figa, con un botto di primati: uno? E’ la prima auto di serie, regolarmente in vendita, senza il sedile del passeggero. Insomma, la “zavorra” la lasciate a casa e godete del V8 che urla.
Ma saremo in pochi: produzione prevista di tremila esemplari per anno. Per gli states.
Protezionisti.
di drivelife – DURATA, 02’00” – IN TV CON DRIVELIFE DEL 22 APRILE 2017 – (da drivelife per TV del 22 APRILE 2017) – DODGE CHALLENGER SRT DEMON, 02’00” / START @ 09’32” –
GALLERIA FOTOGRAFICA
DODGE CHALLENGER SRT DEMON
“TWITTA” SU DODGE CHALLENGER SRT DEMON ALLA TUA RETE
Twitter / timeline lucaatmrlukkor
Tweet di @lucaatmrlukkor
GUARDA IN TV SU DRIVELIFE
22 APRILE,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV
CITROEN C5 AIRCROSS
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
SOMMARIO, TIMING & START
SOMMARIO,
TIMING SERVIZI
MERCEDES AMG CLASSE S 63, 01’46” – CITROEN C5 AIRCROSS, 01’24” – MINI COUNTRYMAN JOHN COOPER WORKS, 01’46” – JEEP GRAND CHEROKEE TRAILHAWK, 01’21” – MERCEDES CONCEPT A SEDAN, 01’50” – DODGE DEMON, 02’00”
–
START @ –
SOMMARIO,
START SERVIZI
MERCEDES AMG CLASSE S 63, 00’48” – CITROEN C5 AIRCROSS, 02’42” – MINI COUNTRYMAN JOHN COOPER WORKS, 04’13” – JEEP GRAND CHEROKEE TRAILHAWK, 06’07” – MERCEDES CONCEPT A SEDAN, 07’37” – DODGE DEMON, 09’32”
–
CITROEN C5 AIRCROSS
**PAGINA DRIVELIFE CLIP**
**PAGINA DRIVELIFE CLIP SETTIMANA**
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/2017/04/19/drivelife-2017-puntata-del-22-aprile/
L’AUTO IN TV: **Militem, AmericanTailorMade** ©lucaromanopix
Trailer sigla 22 aprile
NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.
LA PUNTATA DI DRIVELIFE
SU VIMEO
“X_LE_TV” – Online il 21 Aprile entro 23:59
In TV con drivelife del 22 APRILE
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
INSTAGRAM / lucaromano_pix
Militem, leggi, guarda D+
Militem, credit, pics, ©lucaromanopix