SONO ANDATO A CERCARE “NESSIE”
Freelander 2 FWD, è l’ultima versione della più piccola delle Land Rover ma non per questo la meno performante. Anzi, nonostante la mancanza della trazione motrice AWD, quella per cui la casa britannica è celebre nel mondo, non ha nulla da invidiare ad una Land Rover. E’ una scelta intelligente per tutti quei clienti che pensano di non aver bisogno della trazione integrale. In effetti, nel nostro paese, come ad altre latitudini analoghe, un buon pneumatico e tutti i dispositivi con cui Land Rover equipaggia le sue automobili, non ha proprio senso spendere di più per una quattro per quattro.
La Freelander 2 FWD, poi, con la sola trazione sulle ruote anteriori beneficia di una riduzione del peso e, di conseguenza, un minor consumo (sei litri per cento chilometri) e minori emissioni di CO2, in questo modello a 158 grammi di CO2 per cento chilometri.
Tre giorni di prova su strada per lo shooting fotografico di queste pagine ci hanno convinto che, a meno di non voler fare il fuoristrada ‘duro&puro’, la Land Rover Freelander 2 FWD è sempre una Land Rover. Anzi preferibile, per la sua mission understatement, alla modaiola Evoque.
Leggi il commento alla prova su strada su drivelife.it
Leggi le note “automotive” su drivelife magazine