VOLKSWAGEN Up! GTi
VOLKSWAGEN Up! GTI, 01’59”@05’01” –
Sul bagagliaio porta una sigla impegnativa: GTi.
42 anni fa, quando nasceva la prima tedesca GTi il mio sogno di macchina era proprio quella Golf lì. Centodieci cavalli su una macchina così piccola, allora, chi li aveva mai visti. Andava di bomba. E la Golf era la più piccola Volkswagen di allora, anno domini 1976.
Oggi la sigla, e sta qui il fatto impegnativo, fregia la carrozzeria della più piccola Volkswagen di oggi: la Up!
Che diventa, appunto, Up! GTi.
Un po’ più di cavalli, qui siamo a 115 ma i tratti salienti, come ad esempio il tessuto quadrettato clarck ed i cerchi in lega, ci sono. Così come i quattro colori: bianco, nero, rosso ed argento.
Elementi distintivi di una piccola ma tutto pepe, come si scrisse ai tempi della Golf GTi.
Che oggi sfiora i duecento all’ora e ferma il cronometro sui cento con poco più di otto secondi.
E’ un’omaggio ad una icona.
Anche se non sembra possibile le dimensioni della Up! GTi di oggi sono quelle della Golf GTi di ieri ed è compresa quella famosa linea rossa sulla calandra proprio affinché la rievocazione sia minuziosa in tutti quegli stilemi, e prestazioni, che hanno reso celebre la berlinetta di quegli anni.
La riedizione di quei principi viaggia su un telaio sportivo, ribassato di 15 millimetri, un assetto di pari messa a punto e cerchi in lega di 17 pollici con, all’interno, delle pinze freni colorate di rosso.
Il motore della Up! GTi è il più piccolo del Gruppo, proprio come nel ’76… ora è un tre cilindri di 999 centimetri cubi, sovralimentato ad iniezione diretta e con tecnologia TSI e viene impiegato anche per Polo e Golf. Quattro valvole, due alberi a camme in testa, intercooler e collettore di scarico integrati nella testata, pressione dell’iniezione a 350 bar. Tecnologie per ridurre i consumi, le emissioni e migliorare l’erogazione della potenza.
Oggi 115 CV e 200 Newton metri con un mille e ieri 110 cavalli con 140 Newton metri con un mille-e-sei, qui sta il progresso della sigla GTi secondo Volkswagen.
La Volkswagen Up! GTi è in vendita con l’allestimento Bluemotion Technology al prezzo di 17mila e 400 euro, chiavi in mano. per la versione tre porte e 17-e-900 per la cinque porte.
La gamma Up! offre modelli a partire dal prezzo di undicimila euro per l’allestimento Take Up! con motore mille e sessanta cavalli.
TOPIC:
VOLKSWAGEN Up! GTi
#Volkswagen #Up! GTi, le dinamiche
–
#Volkswagen #Up! GTi, gli esterni
#Volkswagen #Up! GTi, gli interni
VOLKSWAGEN Up! GTi – 01’59”@05’01”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 3 FEBBRAIO 2018
di redazione –
COVER STORY:
PSA GROUPE,
ITW MARCO FRESCHI,
MOTORI PURE TECH,
02’16”@00’46”
world premiere MERCEDES NUOVA CLASSE A 2018, rebroadcast
FLIPBOARD FOLLOW ME @ lucaromanopix
FLIPBOARD SHARE lucaromanopix / drivelife
FLIPBOARD FOLLOW DRIVELIFE
GALLERIA FOTOGRAFICA,
VOLKSWAGEN Up! GTi
3 FEBBRAIO,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV
COVER STORY
PSA GROUPE MOTORI PURE TECH
–
TOPIC:
VOLKSWAGEN Up! Gti,
01’59”@05’01”
#Volkswagen #Up! Gti, le dinamiche
–
#Volkswagen #Up! Gti, gli esterni
#Volkswagen #Up! Gti, gli interni
RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
IN ONDA
TIMING & START@
COVER STORY:
PSA GROUPE,
ITW MARCO FRESCHI,
MOTORI PURE TECH,
02’16”@00’46” –
SOMMARIO CON TIME@START
PSA GROUPE, MOTORI PURE TECH, 01’42”@03’10” – VOLKSWAGEN Up! GTI, 01’59”@05’01” – FIAT, GAMMA CROSS, 01’27”@07’11” – world premiere: MERCEDES, NUOVA CLASSE A 2018, TEASER, 00’25”@08’45” – world premiere: MERCEDES, NUOVA CLASSE A 2018, 02’13”@09’19”
–
DRIVELIFE CLIP
http://www.drivelife.it/clip/2018/01/29/3-febbraio-drivelife-in-tv/
DRIVELIFE CLIP “LARGE”
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/2018/01/29/3-febbraio-drivelife-in-tv/
L’AUTO IN TV: MAZDA 6 & DS 5 PRESTIGE – ©lucaromanopix
In TV con drivelife
del 3 FEBBRAIO
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.
INSTAGRAM / lucaromano_pix
TWITTER / lucaatmrlukkor
Tweet di @lucaatmrlukkor
3.2.inTv – drivelife per le Tv
FILE PER PUNTATA
DEL 3 FEBBRAIO
3/2_x_LE_TV mp4, 1,10 GB