Fuori dal gregge
OPEL INSIGNIA COUNTRY TOURER
01’31” – Insignia. Con un pizzico, abbondante, di presunzione ritengo di poter esprimere giudizi su ciò che è bello o non lo è, e, per conseguenza, affermare se un’auto sia bella o brutta.
Inoltre.
Mi son sempre piaciute le wagon, sì, le familiari.
In particolare le cross country, meno le allroad.
Ho guardato dall’alto di questa presunzione ogni altra wagon che l’industria abbia partorito, tutte brutte copie di quelle due.
Incipit necessario per la Opel Insignia Country Tourer.
Mai considerata prima d’ora.
Un po’ per il marchio e la sua scarsa allure, eccezion fatta per Adam, un po’ perché, anni fa (tanti), Der Spiegel, scrisse, a proposito della Omega, un giudizio spietato.
Che fece BIP!…ZARE i vertici Opel dall’olfatto sensibile.
Ma vero, e condiviso.
Insignia è stata il modello tentativo, la prima serie, per uscire da quella etichetta.
Indelebile, ancora, con la prima versione.
Oggi guardo la seconda serie costruttiva e penso che via quel tondo con il lampo, questa Country Tourer sarebbe un’Audi perfetta.
Anzi, meglio, perché l’Audi è monotona.
Troppo uguali una all’altra.
La Country Tourer esprime la germanica identità in modo forte, lo stile è diventato finalmente apprezzabile, anche fascinoso.
Come già detto per Adam, anche Insignia, ora, è un’auto che ti fa uscire fuori dal gregge di pecore tedesche.
Rossa, poi!
Tre righe di tecnica post considerazioni sulla mission del prodotto.
Trazione integrale Twinster con torque vectoring, maggiore altezza da terra di venticinque millimetri, motore diesel, due litri, 210 CV, 480 newton metri di coppia, turbo sequenziale, tutti i servizi OnStar e – dulcis in fundo – prezzo della versione base a 39mila e cinquecento.
Ah, dimenticavo: cambio ad otto marce e consumi fino a sei litri per cento…
OPEL INSIGNIA COUNTRY TOURER – CLIP 01’31″@02’48”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 06 GENNAIO 2018
di redazione –
COVER STORY: PORSCHE 911 CARRERA T / GT3 TOURING PACKAGE – 01’54”@00’46” –
FLIPBOARD FOLLOW ME @ lucaromanopix
FLIPBOARD SHARE lucaromanopix / drivelife
FLIPBOARD FOLLOW DRIVELIFE
GALLERIA FOTOGRAFICA,
OPEL INSIGNIA
COUNTRY TOURER
6 GENNAIO,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV
COVER STORY
PORSCHE 911 CARRERA T / GT3 TOURING PACKAGE
–
Opel Insignia Country Tourer
RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
IN ONDA
TIMING & START@
COVER STORY:
PORSCHE 911 CARRERA T / GT3 TOURING PACKAGE
01’54”@00’46” –
SOMMARIO finale CON TIME@START
OPEL INSIGNIA COUNTRY TOURER, 01’31”@02’48” – Infopresse, CITROEN C3 AIRCROSS, 00’53”@04’29” – Infopresse, PEUGEOT SPORT, 00’43”@05’33” – Infopresse, DS at TRIENNALE MILANO, 01’08”@06’23” – DS 5 Prestige, “FILM DRAPPO ROSSO”, 03’51”@07’41”
–
IN TV IL 6 GENNAIO
DS 5 Prestige – “FILM DRAPPO ROSSO”
Pics ©lucaromanopix
SFOGLIA LO SPECIALE DI DRIVELIFE
DRIVELIFE CLIP
http://www.drivelife.it/clip/2018/01/02/6-gennaio-drivelife-in-tv/
DRIVELIFE CLIP “LARGE”
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/2018/01/02/6-gennaio-drivelife-in-tv/
L’AUTO IN TV: MAZDA 6 & DS 5 PRESTIGE – ©lucaromanopix
In TV con drivelife
del 6 GENNAIO
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.
INSTAGRAM / lucaromano_pix
TWITTER / lucaatmrlukkor
Tweet di @lucaatmrlukkor
FILE PER PUNTATA
DEL 6 GENNAIO
6/1_x_LE_TV mp4, 1,10 GB
6/1_x_LE_TV mpg, 0,55 GB
youtube