FILE PER PUNTATA
DEL 15 LUGLIO
15/07_x_LE_TV mp4, 1,10 GB
01’06” – In TV il 15/7 –
NISSAN QASHQAI
SOMMARIO, TIMING SERVIZI
PEUGEOT 308 (1), 01’12” – PEUGEOT 308 (2), 01’29” – NISSAN QASHQAI, 01’06” – HYUNDAI i30 WAGON, 01’00” – RENAULT KOLEOS, 01’02” – NUOVA CITROËN C3 GPL, FILM PONZA, 04’20”
SOMMARIO, START SERVIZI
PEUGEOT 308 (1), 00’49” – PEUGEOT 308 (2), 02’09” – NISSAN QASHQAI, 03’46” – HYUNDAI i30 WAGON, 05’03” – RENAULT KOLEOS, 06’12” – NUOVA CITROËN C3 GPL, FILM PONZA, 07’19”
HA ACCONTENTATO TUTTI
GENIALE COME FU MICRA, NISSAN QASHQAI HA APERTO LA STRADA, DAVVERO, VERSO NUOVI TERRITORI PRIMA DI ALLORA SCONOSCIUTI. DA DIECI ANNI QASHQAI DETTA LEGGE NEL MERCATO DEI SUV INANELLANDO RECORD DI VENDITE E DI CONSENSI. A PARTE L’ORRIBILE – INIMITABILE ANCHE QUELLA – PUBBLICITÀ, MARTELLANTE IN QUESTE SETTIMANE DI LANCIO DEL NUOVO MODELLO. IO CAMBIO STAZIONE QUANDO ASCOLTO QUELLA VOCE ODIOSA
PRIMA FRA TUTTE NISSAN CON QASHQAI HA FUSO LE CARATTERISTICHE DI UN FUORISTRADA E DI UNA WAGON. E’ COME SE AVESSE MESSO INSIEME AMALGAMANDOLE AL MEGLIO UNA LAND ROVER ED UNA MERCEDES T. GLI INTENDITORI SANNO COSA SI VOGLIA DIRE CON QUESTO SOTTOTITOLO
REDAZIONE – NISSAN QASHQAI, 01’06” – Leggi dieci anni e capisci quanto sia stata profonda la traccia che questo tipo di automobili abbia lasciato su usi e costumi degli automobilisti.
Un po’ come le prime monovolume, tutti scettici al lancio, lo ricordo bene, poi un vero BOOM di mercato.
Qashqai è così.
Nissan con questo modello dal nome esotico (non cambiatelo mai, per carità…) ha dettato legge, nonostante la concorrenza sia passata da zero competitor, 2007, a ventuno nell’anno modello 2016.
Un po’ come Micra.
Le similitudini non finiscono con il successo di mercato.
Qashqai rappresenta nel mondo SUV, oggi, quello che rappresentò, ieri, la prima Micra, la RIVOLUZIONE.
Al di là dei numeri, 256mila vendite in Italia, il successo di Qashqai si rinnova di anno in anno e per mantenere l’alloro, ecco l’ultima versione.
In concessionaria a Settembre, ricca di nuovi interni “di qualità superiore”, l’ambizione è quella d’essere anche premium, ed un nuovo stile con “geometrie emozionali e dinamismo premium”.
(a sfumare, sotto il jingle)
Se poi me spiegano che vuol dire…
anche perché se leggi la lista…
so’ quattro ritocchi…
tutta fuffa…
mica saranno 2 cerchi da 19 a fare una macchina…
ah, l’ingerenza dei francesi.
(a sfumare, sotto il jingle)
FUORI ONDA.
NISSAN QASHQAI E’ STATO PRODOTTO IN OLTRE 2,3 MILIONI DI ESEMPLARI, E’ QUESTO IL NUMERO DEL VENDUTO IN EUROPA DAL LANCIO. QUOTA DI MERCATO AL 10,45%. DELLA SECONDA GENERAZIONE DI QASHQAI SONO STATE PRODOTTE 750MILA UNITA’. IN ITALIA 256MILA CLIENTI, IN DIECI ANNI, HANNO COMPRATO QASHQAI.
MA E’ SIGNIFICATIVO, ALMENO PER L’ITALIA QUESTO DATO: NEL 2007, ANNO DI LANCIO SONO STATE VENDUTE 18.700 VETTURE, NEL 2016 NE SONO STATE VENDUTE 31.000. FIN QUI POTREBBE ANCHE ESSERE UNO SVILUPPO FISIOLOGICO DEL MERCATO, CLIENTI CHE SI CONVINCONO PER L’ACQUISTO VUOI PER LA PRESENZA SU STRADA VUOI PER LA PUBBLICITÀ ED IL PASSAPAROLA.
MA IL DATO ASSUME ANCOR PIÙ VALORE CONSIDERANDO CHE L’OFFERTA DI MODELLI COMPETITOR È PASSATA, IN QUESTI DIECI ANNI, DA ZERO A 21. QUESTA È LA VERA MISURA DEL SUCCESSO. DETTO IN ALTRE PAROLE? COME QASHQAI NON C’È NESSUNO.
ALTRIMENTI LE VENDITE SAREBBERO ANDATE A PICCO PER EFFETTO DI COMPETITOR MIGLIORI.
TRADOTTO?
QASHQAI È “er mejo”.
di drivelife – NISSAN QASHQAI – 01’06” / START @ 03’46” – IN TV CON DRIVELIFE DEL 15 LUGLIO 2017(da drivelife per TV del 15 LUGLIO 2017) –
GALLERIA FOTOGRAFICA
NISSAN QASHQAI
“TWITTA” ALLA TUA RETE SU
NISSAN QASHQAI
Twitter / timeline lucaatmrlukkor
Tweet di @lucaatmrlukkor
IN TV SU DRIVELIFE
15 LUGLIO,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV
NUOVA
PEUGEOT 308
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
SOMMARIO, TIMING & START
SOMMARIO, TIMING SERVIZI
PEUGEOT 308 (1), 01’12” – PEUGEOT 308 (2), 01’29” – NISSAN QASHQAI, 01’06” – HYUNDAI i30 WAGON, 01’00” – RENAULT KOLEOS, 01’02” – NUOVA CITROËN C3 GPL, FILM PONZA, 04’20”
–
START @ –
SOMMARIO, START SERVIZI
PEUGEOT 308 (1), 00’49” – PEUGEOT 308 (2), 02’09” – NISSAN QASHQAI, 03’46” – HYUNDAI i30 WAGON, 05’03” – RENAULT KOLEOS, 06’12” – NUOVA CITROËN C3 GPL, FILM PONZA, 07’19”
–
IN TV IL 17 E IL 24 GIUGNO,
15 LUGLIO
NUOVA CITROËN C3 GPL, “FILM PONZA”
PAGINA DRIVELIFE CLIP
http://www.drivelife.it/clip/2017/07/10/drivelife-2017-puntata-del-15-luglio/
PAGINA DRIVELIFE CLIP SETTIMANA
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/2017/07/10/drivelife-2017-puntata-del-15-luglio/
L’AUTO IN TV: NUOVA CITROËN C3 GPL – BMW Motorrad R NineT – ©lucaromanopix
NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.
“X_LE_TV” – Pubblicata online il 14 Luglio entro 23:59
NUOVA CITROËN C3 GPL – “Film Ponza”
Pics ©lucaromanopix
In TV con drivelife del 15 Luglio
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
INSTAGRAM / lucaromano_pix