BMW SERIE 2 M 240i Coupé
– 01’32” – In TV il 6/5 –
BMW SERIE 2 M 240i Coupé
QUEL NUMERO NON INGANNI
INDISCUTIBILI PRESTAZIONI E DINAMICA DI MARCIA MA SOTTO IL COFANO NON GIRA UN OTTO CILINDRI DI QUATTRO LITRI BENSÌ IL TRE LITRI TWINPOWER TURBO M PERFORMANCE
SOPRA DI LEI, LINE-UP COME DICONO OGGI I VERI ADDETTI AI LAVORI, PER QUESTA SERIE COSTRUTTIVA, LA “2”, C’È SOLO LA M2, UN’ALTRA COSA. LA 240i, PERÒ, QUELLA “M” LA MERITA TUTTA
L’upgrade da Uno a Due, ovvero il cambio di nome della serie introduttiva di BMW è stato un passaggio dettato da nuove regole di mercato che hanno stabilito nuove dimensioni delle vetture e maggior – conseguente – confort per l’abitacolo.
Adeguamenti di potenza e prestazioni in derivazione delle nuove misure che in definitiva sono state dettate più che dai mercati europei da quelli emergenti. Dove lo status, ancora, si conta in centimetri, secondi e chilometri l’ora. Tralasciando M1 ed M2, quest’ultima sembra non faccia rimpiangere M3, M4, M5 ed M6, che nel tempo si sono posizionate ai vertici delle categorie di Serie 1 e Serie 2, oggi BMW rilancia una compatta prestazionale che, sì non è la M2, ma che della lettera più sportiva dell’alfabeto comunque si fregia. E’ la BMW M 240i. Non tragga in inganno quel 40, identificativo, ieri, dei motori otto cilindri quattro litri. Oggi è sulla coda della Serie 2 M per indicare il modello di vertice tra le normali. In buona sostanza la M 240i sostituisce la 235i. E – dunque – sotto il cofano s’alloggia un sei cilindri in linea, tecnica BMW TwinPower Turbo M Performance, di tre litri con la potenza di una M3 di qualche tempo fa, del secolo scorso, diciamo, ossia 340 CV ed una coppia di 500 NewtonMetri. Consumo fino a 6 litri per cento chilometri ma accelerazione a 100 in meno di cinque secondi. 4,4 con il cambio sportivo ad otto rapporti, lo Steptronic. Velocità massima a 250. Dunque, la M è più che ben portata e si sposa con un allestimento di stile di pari lignaggio. Cerchi in lega specifici, 18 pollici a doppio raggio, e con pneumatico 245/35 al retrotreno, ampie prese d’aria e dettagli aerodinamici di contrasto con il colore della carrozzeria. Una M senza rimpianti sin dall’accensione del motore.
Con trasmissione xDrive a partire da 54mila euro.
di drivelife – BMW SERIE 2 M 240i – 01’32” / START @ 10’00” – IN TV CON DRIVELIFE DEL 6 MAGGIO 2017(da drivelife per TV del 6 MAGGIO 2017)
GALLERIA FOTOGRAFICA
BMW SERIE 2 M 240i Coupé
“TWITTA” SU BMW SERIE 2 M 240i Coupé ALLA TUA RETE
Twitter / timeline lucaatmrlukkor
Tweet di @lucaatmrlukkor
GUARDA IN TV SU DRIVELIFE
6 MAGGIO,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV
LA MAISON CITROEN, PARIGI
RANGE ROVER VELAR, PARIGI
PEUGEOT 3008
FILM WINTER
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
SOMMARIO, TIMING & START
SOMMARIO,
TIMING SERVIZI
BMW SERIE 5 M 550i XDrive, 01’59” – SKODA KAROQ, 00’50” – RANGE ROVER VELAR, REVEAL PARIGI, 00’56” – CITROEN, LA MAISON CITROEN, 00’24” – DS AUTOMOBILES, DS3 PERFORMANCE LINE, 01’28” – CITROEN C4 CACTUS, AVVENTURA GIALLA 2017, 02’45” – BMW SERIE 2, M 240i, 01’32”
–
START @ –
SOMMARIO,
START SERVIZI
BMW SERIE 5 M 550i XDrive, 00’48” – SKODA KAROQ, 02’55” – RANGE ROVER VELAR, REVEAL PARIGI, 03’53” – CITROEN, LA MAISON CITROEN, 04’59” – DS AUTOMOBILES, DS3 PERFORMANCE LINE, 05’31” – CITROEN C4 CACTUS, AVVENTURA GIALLA 2017, 07’09” – BMW SERIE 2, M 240i, 10’00”
–
CITROEN C4 CACTUS RIP CURL
FILM VENTO
**PAGINA DRIVELIFE CLIP**
**PAGINA DRIVELIFE CLIP SETTIMANA**
L’AUTO IN TV: **Militem, AmericanTailorMade** ©lucaromanopix
NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.
LA PUNTATA DI DRIVELIFE
SU VIMEO
“X_LE_TV” – Online il 5 MAGGIO entro 23:59
06/05_x_LE_TV mp4, 1,10 GB
06/05_x_LE_TV mpg, 0,55 GB
Pics ©lucaromanopix
In TV con drivelife del 6 MAGGIO
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
INSTAGRAM / lucaromano_pix
SCOPRI D+
http://www.militem.it/