SIR HENRY SHACKLETON
HYUNDAI SANTA FE
– 01’47” – In TV il 29/4

Antarctica 16-17 Hyundai – in tv il 29 aprile
UOMINI, E MARCHI, CORAGGIOSI
TEMPERATURE ESTREME E GHIACCIO OVUNQUE, VENTI INCESSANTI E PERICOLI NON PREVEDIBILI SONO STATI IL BANCO DI PROVA PER UNA HYUNDAI SANTA FE DI SERIE CONDOTTA DA PATRICK BERGEL, PRONIPOTE DI SIR HENRY SHACKLETON CHE CON LA SPEDIZIONE IMPERIAL TRANS-ARTIC EXPEDITION DEL 1914/16 TENTÒ L’ATTRAVERSAMENTO DEL CONTINENTE ANTARTIDE
- Antarctica 16-17 Hyundai
SOSPENSIONI ADATTE ALLE GOMME KING SIZE, E SGONFIE, CARBURANTE AERONAUTICO JET A-1, SONO STATE LE VARIANTI AL NORMALE MODELLO DI SERIE EQUIPAGGIATO CON IL 2.2 DIESEL PER RAGGIUNGERE IL POLO SUD
Questo è spirito d’avventura. Nel pianeta globalizzato e markettizzato dai brand alla ricerca continua di stupire il cliente con effetti speciali, lo spazio per l’avventura vera è ridotto. Uomini coraggiosi ce ne sono tanti, basti pensare alle regate oceaniche che, seppur contornate da ciambelle di salvataggio, non risparmiano incertezze e pericoli per gli equipaggi.
Successi consolidati e noti ma non più stupefacenti.
Per stupire serve lo straordinario.
Forte della sua discendenza e pronipote di un vero esploratore, di quelli che senza GPS andavano alla scoperta di terre sconosciute, di quelli che esploravano l’ignoto, Patrick Bergel ha voluto concludere ciò che era rimasto in sospeso sin dai primi anni del ‘900. Sir Henry Shackleton non raggiunse il Polo Sud ma divenne celebre, e lo è ancora, per aver salvato dai pericoli del Polo il suo equipaggio.
Con i moderni mezzi messi a disposizione da Hyundai, Patrick Bergel in soli trenta giorni ed al volante di una Hyundai Santa Fe di serie ha raggiunto il Polo Sud con una “passeggiatina” di quasi seimila chilometri attraverso il continente più inospitale della Terra.
Hyundai sottolinea che il modello Santa Fe impiegato per il viaggio da Union Glacier a McMurdo, e ritorno, è stato preparato solo per gli aspetti tecnici relativi al tipo di carburante usato, quello avio, e per gli pneumatici di grandi dimensioni gonfiati ad un decimo della pressione di normale utilizzo. Ciò per migliorare la dinamica di marcia su un fondo decisamente difficile.
Bergel ha avuto una bella idea ma bravi quelli di Hyundai che l’hanno sposata.
E’ coraggio anche questo.
Oggi troppi brand vanno sul sicuro, non rischiano.
E’ coraggio anche questo.
Oggi troppi brand vanno sul sicuro, non rischiano.
Il Ritorno di Shackleton
« Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace, ma se siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton »
(Raymond Priestley*)
Raymond Edward Priestley (Tewkesbury, 20 luglio 1886 – Cheltenham, 24 giugno 1972) è stato un geologo, geografo ed esploratore britannico.
Fonte: Wikipedia
di drivelife – HYUNDAI SANTA FE – 01’47” / START @ 00’46” – IN TV CON DRIVELIFE DEL 29 APRILE 2017 (da drivelife per TV del 29 APRILE 2017) –
GALLERIA FOTOGRAFICA
HYUNDAI SANTA FE
- Antarctica 16-17 Hyundai
- Antarctica 16-17 Hyundai – in tv il 29 aprile
“TWITTA” SU Sir Henry Shackleton ALLA TUA RETE
Twitter / timeline lucaatmrlukkor
Tweet di @lucaatmrlukkor
GUARDA IN TV SU DRIVELIFE
Il Ritorno di Shackleton
29 APRILE,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV
VOLKSWAGEN AERTON
VOLKSWAGEN I.D. CROZZ
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
SOMMARIO, TIMING & START
SOMMARIO,
TIMING SERVIZI
HYUNDAI SANTA FE, POLO SUD, 01’47” – JAGUAR F-TYPE, MOTORE 4 CILINDRI, 02’07” – VOLKSWAGEN I.D. CROZZ, 00’37” – BMW, MOTORRAD, BMW GROUP NEWS, 01’06” – SKODA OCTAVIA COMBI RS, 01’45” – BMW, DRIVING EXPERIENCE, “SPECIALMENTE”, BMW GROUP NEWS, 01’41” – BMW, CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO, BMW GROUP NEWS, 01’05”
–
START @ –
SOMMARIO,
START SERVIZI
HYUNDAI SANTA FE, POLO SUD, 00’46” – JAGUAR F-TYPE, MOTORE 4 CILINDRI, 02’42” – VOLKSWAGEN I.D. CROZZ, 04’56” – BMW, MOTORRAD, BMW GROUP NEWS, 05’40” – SKODA OCTAVIA COMBI RS, 06’54” – BMW, DRIVING EXPERIENCE, “SPECIALMENTE”, BMW GROUP NEWS, 08’45” – BMW, CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO, BMW GROUP NEWS, 10’27”
–
PEUGEOT CONCEPT
**PAGINA DRIVELIFE CLIP**
http://www.drivelife.it/clip/2017/04/24/drivelife-2017-puntata-del-29-aprile/
**PAGINA DRIVELIFE CLIP SETTIMANA**
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/2017/04/24/drivelife-2017-puntata-del-29-aprile/
L’AUTO IN TV: **Militem, AmericanTailorMade** ©lucaromanopix
NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.
LA PUNTATA DI DRIVELIFE
SU VIMEO
DRIVELIFE 2017,
file per
PUNTATA DEL 29 APRILE
29/04_x_LE_TV mp4, 1,10 GB
29/04_x_LE_TV mpg, 0,55 GB
In TV con drivelife del 29 APRILE
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
INSTAGRAM / lucaromano_pix
Militem, leggi, guarda D+
http://www.militem.it/
Militem, credit, pics, ©lucaromanopix