ALFA ROMEO STELVIO – 01’38” – In TV 4/3.
C’È VOLUTO 1 SECOLO
TANTO È LUNGA LA STORIA DEL MARCHIO, POI LA DECISIONE DI COSTRUIRE UN SUV. E, COME DICE IL DETTO, CHI ARRIVA ULTIMO È PRIMO, LO STELVIO SU STRADA È UN SUV CHE RACCONTA TUTTO IL VALORE DI ALFA ROMEO CON UNO STILE CHE FA GIRARE LA TESTA. COME DICEVA HENRY FORD QUANDO VEDEVA UN’ALFA. NEL SECOLO SCORSO. LUI SI LEVAVA PURE IL CAPPELLO
DUE VERSIONI IN VENDITA, PER ORA: DIESEL E BENZINA. POTENZE DI 210 E 280CV. PREZZO MINIMO D’ACQUISTO POCO PIÙ DI 50K
Il suo nome sta all’auto che identifica un po’ come è accaduto con Audi quando ha battezzato “quattro” la sua prima trazione integrale.
Nel senso che un SUV italiano, di rango, per di più il primo SUV dell’Alfa Romeo…
ma poteva chiamarsi in un modo diverso da Stelvio?
Il passo alpino per eccellenza, santuario della dinamica di marcia.
Forse avrebbero potuto usare il nome Stelvio per il SUV Maserati invece di Levante ma lì è storia di fiocine, mari e venti, e comanda il dio Nettuno quindi un passo alpino non ci azzecca.
Fortuna che quelli di Audi, che con nomi e campagne pubblicitarie in Italia fanno il comodo loro, non se ne siano appropriati.
Un nome più che adatto ad un’automobile italiana ideale per lunghi viaggi ed in posti magnifici, come lo Stelvio.
Bella automobile lo Stelvio, avrei – giudizio personale – cercando una maggiore differenza di stile tra la berlina, Giulia e le altre, ed il SUV, differenziato di più la personalità, rendendola ancora più simile a quella di una 4C, con più spigoli e tagli definiti invece di morbide curve, inseguendo un rinnovato modo di disegnare l’automobile che fa tendenza oltralpe.
Arriva in concessionaria con due versioni, un benzina con 280CV ed un diesel con 210. Quattro gli allestimenti, Business, Super, Excutive e First Edition.
Il prezzo più basso è per il 2.2 Turbo diesel, allestimento Business con 50.800 euro.
di drivelife – DURATA, 01’38” – IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 MARZO 2017 – (da drivelife per TV del 4 MARZO 2017) – ALFA ROMEO STELVIO, 01’38” / START @ 00’48” –
Add to Flipboard Magazine.
GALLERIA FOTOGRAFICA
ALFA ROMEO STELVIO
“TWITTA” ALFA ROMEO STELVIO ALLA TUA RETE
Tweet di @lucaatmrlukkor
GUARDA IN TV SU DRIVELIFE
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING & START
SOMMARIO, TIMING SERVIZI
ALFA ROMEO STELVIO, 01’38” – AUDI A5 / S5 CABRIOLET, 01’21” – PORSCHE PANAMERA TURBO S E-HYBRID, 01’25” – PEUGEOT, STEFANO ACCORSI #sensationdriver, 03’08” – CITROEN, SILVIA BERTAGNA, UNCONVENTIONAL TEAM, 00’44” – DS INFOPRESSE, 01’52”
–
START @ – SOMMARIO, START SERVIZI
ALFA ROMEO STELVIO, 00’48” -AUDI A5 / S5 CABRIOLET, 02’37” – PORSCHE PANAMERA TURBO S E-HYBRID, 04’03” – PEUGEOT, STEFANO ACCORSI #sensationdriver, 05’33” – CITROEN, SILVIA BERTAGNA, UNCONVENTIONAL TEAM, 08’50” – DS INFOPRESSE, 09’40”
–
NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.
LA PUNTATA DI DRIVELIFE IN TV
SU VIMEO E YOUTUBE
4/3_x_LETV mp4
4/3_x_LETV mpg
4/3_YOUTUBE
In TV con drivelife del 4 MARZO
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.