OBBEDISCO!
VOLKSWAGEN ITALIA HA CHIESTO, ED OTTENUTO, UNA VERSIONE SPECIALE DELLA TIGUAN ORA IN LISTINO, SOLO PER L’ITALIA, CON IL MOTORE 1.6 E 115 CAVALLI DI POTENZA. SIAMO ANDATI A VERONA PER PROVARLA. STATALI ED AUTOSTRADA FINO A MERANO… DOVE CI ASPETTAVANO LE MEZZELUNE TIROLESI E IL PETTO D’ANATRA…
con drivelife in TV
e online con drivelife/vimeo,
per la puntata del 17 DICEMBRE
Add to Flipboard Magazine.
di LUCA ROMANO
DURATA, 02’10”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 17 DICEMBRE 2016
(da drivelife per TV del 17 DICEMBRE 2016) – VOLKSWAGEN TIGUAN 1.6/115CV, 02’10” / START @ 00’48” – – Su strada. Test drive compiuto tra viabilità cittadina, statale e autostrada. Da Verona a Merano. Significativo per le doti di velocità medie. Poche vetture per questo press meeting, solo quattro. Un fatto che si è tradotto in una partecipazione, per turno, di solo otto giornalisti.
Un gran vantaggio per la convivialità e la possibilità di approfondire – one to one – le caratteristiche della vettura. Modello che, come ampiamente raccontato in TV con drivelife del 17 Dicembre, è una versione specifica, ed unica, destinata al solo mercato italiano. Almeno per ora, sembra, così dicono. Dunque anche il percorso, oltre un centinaio di chilometri per raggiungere la destinazione, ha avuto caratteristiche di tranquilla passeggiata invece delle solite rincorse tra aeroporto-hotel-conferenza-stampa-aeroporto.
Un fatto che ha messo in luce le caratteristiche della vettura nel modo migliore perché nella conversazione di bordo agli aspetti personali quelli professionali hanno trovato ampio e sereno spazio nonché confronto tra colleghi. Un’andatura a misura di CDS ha svelato al meglio il confort. Posto di guida, regolazioni del sedile, visibilità, silenziosità di marcia. Capacità di ripresa: non può essere dimenticato che la Tiguan del test drive è il mille-e-sei con solo 115 CV e che al vertice di gamma lo stesso modello alloggia un motore con 240 CV.
Versione questa super-potente che andrà sicuramente bene ma senz’altro più significativo che il mille-e-sei vada altrettanto bene con la metà dei cavalli. Insomma, in altro modo, non si rimpiange il delta di cavalleria. Sorpassi veloci, ottima progressione in qualsiasi marcia. spunti velocistici QB, quanto basta.
Abitacolo dalle finiture impeccabili: senza dubbio molto meglio di tanti modelli definiti premium solo perché sul cofano hanno fregi diversi… uhm… diciamola tutta. Meglio la Tiguan della Q2. Io la preferisco senza mezzi termini.
GALLERIA FOTOGRAFICA
VOLKSWAGEN TIGUAN 1.6
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING SERVIZI
SIGLA, VOLKSWAGEN TIGUAN, FABIO DI GIUSEPPE, 00’19” – VOLKSWAGEN TIGUAN, MERANO, 02’10” – SUBARU BRZ, 01’31” – SKODA KODIAQ, 01’47” – RENAULT TWINGO GT, 02’02” – FORD FIESTA, 01’20” – SUZUKI IGNIS, 01’11”
–
START @ – SOMMARIO, START SERVIZI
SIGLA, VOLKSWAGEN TIGUAN, FABIO DI GIUSEPPE, 00’22” – VOLKSWAGEN TIGUAN, MERANO, 00’48” – SUBARU BRZ, 03’10” – SKODA KODIAQ, 04’50” – RENAULT TWINGO GT, 06’47” – FORD FIESTA, 08’55” – SUZUKI IGNIS, 10’24”
–
Volkswagen Tiguan mille-e-sei è in vendita sul mercato italiano dallo scorso mese di Ottobre con motore di 115 CV, cambio a sei marce ed in due versioni di allestimento, Style e Business, rispettivamente al prezzo di 28.750 euro e 29.850 euro – IN TV CON DRIVELIFE DEL 17 DICEMBRE
In TV con drivelife del 17 DICEMBRE
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
XLETV mp4
XLETV mpg
TESTO IN TV IL 17 DICEMBRE
TESTO IN TV IL 17 DICEMBRE
www.drivelife.it/clip/17 Dicembre in TV
“Fabio Di Giuseppe introduce in sigla il nuovo Volkswagen Tiguan mille-e-sei dedicato al mercato italiano.
Ma è Francesco Furlan che in conferenza stampa pone l’accento sulla vera particolarità della nuova versione del Volkswagen Tiguan mille-e-sei per l’Italia.”
Leggi tutto in pagina…
“Fabio Di Giuseppe introduce in sigla il nuovo Volkswagen Tiguan mille-e-sei dedicato al mercato italiano.
Ma è Francesco Furlan che in conferenza stampa pone l’accento sulla vera particolarità della nuova versione del Volkswagen Tiguan mille-e-sei per l’Italia.”
Leggi tutto in pagina…