RENAULT TWINGO GT
110 CAVALLI
CHE SPINGONO
INVECE DI TIRARE
😉
RENAULT HA PRESENTATO A BOLOGNA BEN CINQUE MODELLI PER IL MERCATO ITALIANO. TRA QUESTI LA TWINGO GT, VERSIONE ELABORATA DA TEAM RENAULT SPORT, CHE POTEVA DEBUTTARE SOLO AL MOTORSHOW DI BOLOGNA
con drivelife in TV
e online con drivelife/vimeo,
per la puntata del 17 DICEMBRE
Add to Flipboard Magazine.
di REDAZIONE
DURATA, 02’02”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 17 DICEMBRE 2016
(da drivelife per TV del 17 DICEMBRE 2016) – TWINGO GT, 02’02” / START @ 06’47” – – Il debutto è stato sul palcoscenico più ovvio per il mercato italiano. Il Motorshow di Bologna, un teatro che quest’anno ha riaperto battenti, palco, platea e galleria nel tentativo di tornare a vecchi tempi e mai dimenticati allori. Se l’impresa è riuscita lo sapremo la prima settimana del prossimo anno quando dovrebbero aprirsi, di nuovo, i cancelli della fiera.
Allora la più figa rassegna motoristica italiana avrà fatto un bel passo avanti di credibilità. Renault, però, è tra le case che quest’anno ci hanno creduto, e seppure grazie a sconti stile supermercato per spazi e logistica, ha deciso di portare a Bologna ben cinque modelli.
A noi interessa, ora, solo la Twingo. La Twingo GT.
Per un motivo molto preciso. La nuova potenza annunciata, ora a 110CV, la coppia di 170 newton metri ed il motore di tre cilindri di un litro. Fin qui tutto nella norma se non per il fatto che il motore è alloggiato sopra il ponte posteriore. Una scelta architettonica che da’ molto più sapore alla dinamica di marcia. Vuoi mettere la differenza, SOSTANZIALE, tra un motore che tira ed uno che spinge? Abissale. A tutto vantaggio del divertimento di guida. Un aspetto spesso poco conosciuto soprattutto da chi è nato e cresciuto con le trazioni anteriori “nostrane” che tutto avevano fuorché spirito sportivo, tra uno strattone a destra ed uno a sinistra in accelerazione.
Renault Twingo GT offre, al prezzo di base di circa 15mila euro, un telaio ribassato di ben 20 millimetri, cerchi di 17 pollici con gomme Yokohama, taratura speciale delle sospensioni, cambio manuale con cinque rapporti adattato alle nuove prestazioni.
Un’opera di messa a punto del Team Renault Sport che – per l’occasione – ha dato un’occhiata anche all’elettronica per uno specifico set dell’ESP, della turbina, della pompa della benzina e di quella dell’acqua. Un gran lavoro, insomma, una super-Berlinetta in linea con la tradizione sportiva di Renault e che – quindi – ha interessato anche lo scarico, ora con sonorità decisamente più cattive.
RENAULT TWINGO GT
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING SERVIZI
SIGLA, VOLKSWAGEN TIGUAN, FABIO DI GIUSEPPE, 00’19” – VOLKSWAGEN TIGUAN, MERANO, 02’10” – SUBARU BRZ, 01’31” – SKODA KODIAQ, 01’47” – RENAULT TWINGO GT, 02’02” – FORD FIESTA, 01’20” – SUZUKI IGNIS, 01’11”
–
START @ – SOMMARIO, START SERVIZI
SIGLA, VOLKSWAGEN TIGUAN, FABIO DI GIUSEPPE, 00’22” – VOLKSWAGEN TIGUAN, MERANO, 00’48” – SUBARU BRZ, 03’10” – SKODA KODIAQ, 04’50” – RENAULT TWINGO GT, 06’47” – FORD FIESTA, 08’55” – SUZUKI IGNIS, 10’24”
–
RENAULT HA PRESENTATO A BOLOGNA BEN CINQUE MODELLI PER IL MERCATO ITALIANO. TRA QUESTI LA TWINGO GT, VERSIONE ELABORATA DA TEAM RENAULT SPORT, CHE POTEVA DEBUTTARE SOLO AL MOTORSHOW DI BOLOGNA – IN TV CON DRIVELIFE DEL 17 DICEMBRE
In TV con drivelife del 17 DICEMBRE
Guarda di più con drivelife
www.drivelife.it/drivelifeintv/
flipboard.com/@mrlukkor/drivelife
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
XLETV mp4
XLETV mpg