ALFA ROMEO STELVIO
SALIRE, SCENDERE, CAPIRE
E’ VERO CHE HANNO IMPIEGATO UN SECOLO PRIMA DI DECIDERE DI COSTRUIRE UN SUV MA ORA, GUARDANDO IL RISULTATO DI UN PENSIERO COSI’ LUNGO, C’E’ SOLO COMPIACIMENTO PER LO STILE E PER LA TECNICA. IN TV CON DRIVELIFE DEL 26 NOVEMBRE
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per la puntata del 26 NOVEMBRE
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di REDAZIONE
DURATA, 01’19”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 26 NOVEMBRE 2016
(da drivelife per TV del 26 NOVEMBRE 2016) – ALFA ROMEO STELVIO, 01’19” / START @ 07’46” – – Quale altra soluzione se non pantografare la berlina di punta, la appena nata Giulia. In realtà questo uso del pantografo per passare dalle berline, o dalle wagon, ai SUV è un fenomeno trasversale ai marchi. Basti, per esempio di un diretto concorrente di Stelvio pantografato allo stesso modo, additare Jaguar con F-Pace. Logica e comprensibile scelta. Per mantenere l’identità di marca e per replicare, magari con successo, uno stile vincente.
Alfa Romeo Stelvio, due le motorizzazioni di punta. Un super-potente V6 con doppia turbina con potenza massima di 510 CV. E’ la versione più prestigiosa della gamma che mutua dalla Ferrari, quindi dalle corse, tecnologia e compente di progettazione. Secondo livello, ma si fa per dire, il duemila turbo-benzina con 280 CV e cambio ad otto marce. La carrozzeria ospita il sistema AlfaLink per la miglior distribuzione dei pesi connubio ideale per un rapporto peso/potenza di grande efficienza.
Infine, solo i ripetenti cronici in geografia, quelli dell’estate sub-judice al mese di Settembre, non hanno ancora capito da cosa, ma soprattutto perché, derivi il nome della nuova Alfa Romeo. Ripassino: 2757 metri di altitudine, secondo passo montano (alpino) in Europa per quota, Chiusura prevista per il 2016, l’otto Dicembre. Chi lo ha percorso ha fatto 48 tornanti in salita e 40 in discesa. O viceversa, ovvio. E se lo ha percorso in macchina e non in Automobile capisce anche perché l’Alfa ha chiamato Stelvio il suo primo SUV.
GALLERIA FOTOGRAFICA
ALFA ROMEO STELVIO
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SOMMARIO E TIMING
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING SERVIZI – “NOI SIAMO GTI”, MISANO, 06’00” – AUDI Q2, 01’23” – ALFA ROMEO STELVIO, 01’19” – TOYOTA C-HR, 00’56” – MERCEDES CLASSE E All-Terrain, 01’12” –
START @ – SOMMARIO, START SERVIZI – “NOI SIAMO GTI”, MISANO, 00’00” – AUDI Q2, 06’12” – ALFA ROMEO STELVIO, 07’46” – TOYOTA C-HR, 09’15” – MERCEDES CLASSE E All-Terrain, 10’20” –
ALFA ROMEO STELVIO. CHI HA PERCORSO IL PASSO ALPINO CONOSCE LE SUE DIFFICOLTA’, TANTO PER SALIRE QUANTO PER SCENDERE, CHE DA SEMPRE SONO IL BANCO, QUELLO VERO, ULTIMO, BANCO DI PROVA DI OGNI AUTOMOBILE DEGNA DELLA A MAIUSCOLA. SUL PASSO STELVIO TESTANO PER LA DELIBERA FINALE, I COLLAUDATORI DI ALFA, FERRARI, PORSCHE, BMW…
In TV con drivelife del 26 NOVEMBRE
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Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.
INTERVISTA CARLO LEONI, con sigla per la puntata in TV il 26 Novembre
Puntata completa online dal 25 Novembre