BMW 507


LA MACCHINA DEL RE

La BMW 507, presentata negli anni ’50, fu una roadster di grande fascino. Tra i suoi possessori Alain Delon e Ursula Andress. La più celebre – però – è senz’altro quella, comprata usata, da Elvis Presley quando era militare delle US Army in Germania.

BMW 507

BMW 507


 

con drivelife in TV
e online con drivelife/vimeo,
per la puntata del 12 NOVEMBRE

 

 
 
Add to Flipboard Magazine.
di REDAZIONE
DURATA, 02’17”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 12 NOVEMBRE 2016

 
 
(da drivelife per TV del 12 NOVEMBRE 2016) – BMW 507, PEBBLE BEACH, 02’17” / START @ 09’15” – – Travolti dalla necessità di inseguire l’ultima novità automotive della settimana non tutti fanno scelte editoriali che privilegino clip dal profilo magazine-review, nel senso e nel concetto più vicino al periodico mensile invece di quello tipico del quotidiano o del settimanale che “stanno” sull’attualità. Quindi. Sono poche le opportunità di vedere una clip come questa. La notizia e le foto sul web non mancano perché il pezzo è grande pregio. Ma la clip completa della BMW 507 di Elvis Presley, con molta probabilità l’hanno passata in TV quattro gatti perché due minuti di spazio da dedicare ad un gioiello del genere non sono semplici da trovare negli stretti palinsesti dell’emittenza nazionale.
I due minuti sintetizzano una storia lunga anni. Presley fu proprietario della 507 sul finire degli Anni ’50 ma per una serie di circostanze della 507 vennero perse le tracce.
Il collezionista americano che l’aveva in garage, Jack Castor, nelle condizioni che vedete, non sapeva di possedere la vettura di Elvis Presley.
Solo la accurata investigazione di alcuni giornalisti, ed un bel po’ di fortuna, hanno permesso a Monaco di iniziare una trattativa, incardinata non sul vil denaro ma sulla certezza del restauro a regola d’arte, per rientrare in possesso della BMW 507 di Elvis Presley. Ed avviare, così, una lunga e complessa opera di ripristino “al nuovo”.
La 507 era in pessime condizioni, così malridotta che alcuni pezzi sono stati costruiti grazie alle stampanti 3D. Due anni di lavoro per completare l’opera ed esporla, la scorsa estate, a Pebble Beach – California – dove ogni anno c’è la mostra d’auto d’epoca più importante del settore.
 

GALLERIA FOTOGRAFICA
BMW 507 (restaurata)


 
 

CLIP PRODOTTO EXTRA BMW 507


 

BMW 507, SLIDESHOW


 

SOMMARIO E TIMING

 
 

IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING SERVIZI – VOLKSWAGEN GOLF “8”, 01’55” – OPEL MOKKA X, 01’49” – DS AUTOMOBILES, JEUNES RESTAURATEUR D’EUROPE, PARMA, MARCO PARIZZI, 04’01” – LAND ROVER DISCOVERY “CLASSICA”, BARCOLANA 2016, 01’00” – BMW 507, “ELVIS PRESLEY”, 02’17” –

 
 

START @ – SOMMARIO, START SERVIZI – VOLKSWAGEN GOLF “8”, 00’19” – OPEL MOKKA X, 02’11” – DS AUTOMOBILES, JEUNES RESTAURATEUR D’EUROPE, PARMA, MARCO PARIZZI, 04’05” – LAND ROVER DISCOVERY “CLASSICA”, BARCOLANA 2016, 08’11” – BMW 507, “ELVIS PRESLEY”, 09’15” –

 
 

La BMW 507 fu costruita tra il 1955 ed il 1959 in poco meno di trecento esemplari e non ottenne il successo commerciale desiderato perchè le prestazioni erano di molto inferiori alla Mercedes 300 SL ed alle altre dirette concorrenti, dalle quali – però – si distingueva per lo stile di rara eleganza ed il fascino impareggiabile. La BMW 507 era equipaggiata con un motore V8 di 3,2 litri con 150 CV. La SL poteva contare su 215 CV. Una lotta impari come insuperabile la differenza di stile a tutto vantaggio della BMW 507. Così ieri, così oggi.

 
 
Vimeo

In TV con drivelife del 12 NOVEMBRE

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

 
 
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 
 

DRIVELIFE E' IN TV CON TELEROMA56

DRIVELIFE E’ IN TV CON TELEROMA56

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: