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MERCEDES CLASSE E WAGON

Mercedes-AMG E 43 4MATIC T-Modell, Outdoor, 2016, Exterieur: obsidianschwarz ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 8,4 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 192 g/km Mercedes-AMG E 43 4MATIC Estate, outdoor, 2016, exterior: obsidian black; Consumption combined: 8.4 l/100 km, CO2 emission combined: 192 g/km

Mercedes-AMG E 43 4MATIC T-Modell, Outdoor, 2016, Exterieur: obsidianschwarz ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 8,4 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 192 g/km Mercedes-AMG E 43 4MATIC Estate, outdoor, 2016, exterior: obsidian black; Consumption combined: 8.4 l/100 km, CO2 emission combined: 192 g/km

TUTTO HA ORIGINE DALLA “CODINE”


Mercedes-AMG E 43 4MATIC T-Modell, Outdoor, 2016, Exterieur: obsidianschwarz ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 8,4 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 192 g/km
Mercedes-AMG E 43 4MATIC Estate, outdoor, 2016, exterior: obsidian black; Consumption combined: 8.4 l/100 km, CO2 emission combined: 192 g/km

2016, CINQUANTA ANNI DI STATION WAGON CON CLASSE: E’ MERCEDES A FAR MUTARE LA DESTINAZIONE D’USO DELLA FAMILIARE, O BREAK, PROGETTANDO UNA SERIE DI VETTURE CHE AL GRANDE SPAZIO DI CARICO HANNO UNITO IL LUSSO, L’ECCELLENTE QUALITÀ DI PRODOTTO E IL CONFORT DI VIAGGIO. FINO AD ALLORA, ITALIANI, FRANCESI E TEDESCHI (quelli di Opel) CONCEPIVANO LE WAGON COME MEZZI PER IL LAVORO. POI A STOCCARDA… HANNO INVENTATO LA “T-Modell”, STATION WAGON IN TEDESCO. OGGI QUELLA “T”, PER MERCEDES, SIGNIFICA trendsetter. COME DARGLI TORTO?

 

Mercedes Classe E station wagon,
intervista prodotto, Eugenio Blasetti –
Mercedes-Benz Italia – Direzione Comunicazione


 
 

con drivelife in TV
e online con drivelife/vimeo,
per la puntata del 5 NOVEMBRE

 

 
 
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di REDAZIONE
DURATA, 01’22”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 5 NOVEMBRE 2016

 
 
(da drivelife per TV del 5 NOVEMBRE 2016) – MERCEDES CLASSE E STATION WAGON, 01’22” / START @ 10’10” – – IN TV LA PRESENTAZIONE PRODOTTO DELLA NUOVA CLASSE E STATION WAGON CON LA PARTECIPAZIONE DI EUGENIO BLASETTI. Direzione Comunicazione Mercedes-Benz in Italia.
 
 
NB. Il testo che segue, virgolettato, è il copia/incolla di parte della documentazione stampa di Mercedes Italia, Direzione Comunicazione, per i giornalisti. E’ qui in pagina perché prego il lettore di notare il segnale di grande rivalità con BMW, contenuto nell’ultima frase, secondo la migliore tradizione delle due case di automobili di lusso tedesche. Rivalità ben nota a chi scrive… E poi, due cenni storici, autorevoli, non guastano. Servono per ristabilire le verità.

 
 

50 anni fa: la prima station-wagon ufficiale firmata Mercedes-Benz

Nell’agosto del 1966 fece il suo ingresso ufficiale nel programma vendite di Mercedes-Benz la Mercedes-Benz Universal, una station-wagon prodotta dal partner belga IMA sulla base dei modelli con le “codine” 200 D – 230 S. Nonostante diverse innovazioni come lo schienale del sedile posteriore frazionabile, la regolazione del livello sull’asse posteriore e la terza fila di sedili a richiesta, il successo non arrivò: fino al 1969 furono costruite solo 2.754 unità e lo sviluppo di un modello successivo sulla base del modello /8 fu sospeso.

Nuovo nome, nuovo modello, nuovo successo: la station-wagon

Nell’aprile 1978 ebbe inizio la produzione in serie della station-wagon Serie 123, che diede il via a una lunga storia costellata di successi, con ben oltre un milione di esemplari prodotti fino ad oggi. Da allora la sigla «T» di «T-Modell» (il termine tedesco per “station-wagon”) che dovrebbe suggerire l’idea di turismo e trasporto, significa anche «trendsetter». Ormai non è più possibile immaginare il segmento superiore Mercedes-Benz senza la station-wagon e la sua grande comunità di sostenitori proprio in Germania. Per ogni nuova generazione di Classe E esiste anche un modello station-wagon (S124, S210, S211, S212). Persino la concorrenza segue il trend – benché talvolta sia in netto ritardo.

 
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA MERCEDES CLASSE E STATION WAGON


 
 

SOMMARIO E TIMING

 

 

IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO TIMING SERVIZI – CITROEN C4 PICASSO & GRAND PICASSO, SIGLA, 00’25” – CITROEN C4 PICASSO & GRAND PICASSO, INTERVISTA PRODOTTO, MARCO FRESCHI, 03’18” – BMW X2 CONCEPT, 00’50” – MINI COOPER S COUNTRYMAN ALL 4, 00’58” – MERCEDES CONCEPT X-CLASS, 01’00” – BMW SERIE 3 340i GT, 01’34” – MERCEDES-AMG CLASSE E E63 4MATIC, E63 S 4MATIC, 01’07” – MERCEDES CLASSE E SW, INTERVISTA PRODOTTO, EUGENIO BLASETTI, 01’22” –

 
 

START @ – SOMMARIO START SERVIZI – CITROEN C4 PICASSO & GRAND PICASSO, SIGLA, 00’20” – CITROEN C4 PICASSO & GRAND PICASSO, INTERVISTA PRODOTTO, MARCO FRESCHI, 00’48” – BMW X2 CONCEPT, 04’14” – MINI COOPER S COUNTRYMAN ALL 4, 05’11” – MERCEDES CONCEPT X-CLASS, 06’14” – BMW SERIE 3 340i GT, 07’19” – MERCEDES-AMG CLASSE E E63 4MATIC, E63 S 4MATIC, 08’58” – MERCEDES CLASSE E SW, INTERVISTA PRODOTTO, EUGENIO BLASETTI, 10’10” –

 
 

DIMINUISCE LA CAPACITA’ DI CARICO PER FAVORIRE LA DINAMICA DI MARCIA E LA MODA, TUTTAVIA NELL’AMPIO VANO BAGAGLI ENTRANO OGGETTI FINO AL VOLUME DI 1820 LITRI. INNUMEREVOLI LE POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE DELLA NUOVA CLASSE E WAGON E GLI ACCESSORI UTILI PERCHE’ IL VIAGGIO SIA LA GIUSTA ALCHIMIA TRA DIVERTIMENTO, RIPOSO, SICUREZZA, CONFORT E PRESTAZIONI

 
 

In TV con drivelife del 5 NOVEMBRE

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