CITROEN #NuovaC3
UNA FIGATA!
QUESTA AUTO È UNA FIGATA. Cool! 😉
IN ARRIVO NELLE CONCESSIONARIE ITALIANE DAL 12 NOVEMBRE. MARKER E MAINSTREAM SONO I DUE TERMINI CHE RACCONTANO DELLA MISSIONE DI QUESTA NUOVA C3, RIPETERE IL SUCCESSO DI OLTRE TRE MILIONI E MEZZO DI VETTURE PRODOTTE MA CON UNO STILE ED UNA TECNICA CHE SONO, ANCORA UNA VOLTA, IL BENCKMARK DEL SEGMENTO. COSÌ GLI INGLESISMI SONO TUTTI A POSTO.
drivelife / vimeo, puntata del 29 OTTOBRE
Add to Flipboard Magazine.
di luca romano
DURATA, 00’44” (Intro, sigla)
DURATA, 03’18” (Servizio con intervista Marco Freschi
IN TV CON DRIVELIFE DEL 29 OTTOBRE 2016
(da drivelife per TV del 29 OTTOBRE 2016 ) – BARCELLONA – CITROEN #NuovaC3, 03’18” / START @ 00’46” – – Loro, Citroen&Co, in conferenza stampa l’hanno definita #marker del segmento. E poi, anche, #mainstream. Insomma qualcosa di centrale, qualcosa che rappresenta “la corrente principale” (traduzione letterale, dall’inglese, di mainstream) di un qualcosa, in questo caso, il mercato di riferimento. La presentazione prodotto è nell’intervista di rito, la vedete nella clip in pagina. Sarà in TV con drivelife il prossimo sabato 29 Ottobre. Qui vien voglia di aggiungere un solo commento che sintetizza bene il pensiero dominante durante le ore di guida (poche, ho preso una scorciatoia) nei dintorni di Barcellona.
Una figata!
. Sì, davvero una figata. Forse sarò un po’ di parte, mi sono sempre piaciute le Citroen, quasi tutte, perché automobili alternative. Fuori degli schemi, un po’ come il mio carattere. Indomite ed irriverenti ad usi e costumi diffusi e consolidati. Che tristezza, gli altri. Con le francesi (anche le parigine, certo) mi sento a mio agio. Questa #NuovaC3 dunque partirebbe un poco avvantaggiata ma la correttezza professionale (e verso l’IO) mi impone di interpretarla con occhio critico. Ma cosa vuoi dire, scrivere, sulla #NuovaC3, che sia di critico? Che non è carino il colore di lancio? Ma chi se ne frega. Anzi, a me piace: “a me mi piace”. E’ quello della #NuovaC3 che apre la sigla della puntata. Sì perché commentando la #NuovaC3 si può solo dire “questo colore mi piace – oppure – questo colore non mi piace”. Posizione di guida perfetta, volante regolabile, finiture “ganze”. Design pulito, essenziale, efficace. Seduta comoda. La versione con il cambio automatico, quella di alcune sequenze di #gopro di finto cazzeggio durante il percorso di guida, una pecca l’avrebbe. Anzi due. La prima: troppi #Haribo a bordo, li ho spazzolati tutti io alla faccia del co-equipier. La seconda, e sono serio, il fatto che la sequenza del cambio automatico (qui senza palette al volante) non sia indicata di fianco al pomello del cambio bensì all’interno della vaschetta portaoggetti subito davanti, quella di raccordo tra il tunnel centrale e la plancia. Questo è un particolare che non mi è piacuto. Ma francamente: quante volte ci guardate a quell’informazione? Soprattutto chi l’auto la compra e non la usa per un paio d’ore di test drive. Il cambio, quello automatico in modo speciale, infatti, è uno di quegli accessori che non guardi mai. Le sue posizioni le conosci a memoria. Un po’ come fare i nodi al buio per un marinaio. Se non è capace non è un marinaio. Lo stesso per l’automobilista. Quando usi il cambio non lo guardi, il movimento è automatico. Dunque un peccato? Forse no. Semmai il classico pelo nell’uovo.
GALLERIA FOTOGRAFICA
 
CLIP PRODOTTO EXTRA CITROEN NUOVA C3 – TRAILER (cazzeggio)
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO TIMING SERVIZI – CITROEN #NUOVAC3, INTRO, 00’44” – CITROEN #NUOVAC3, MARCO FRESCHI, INTERVISTA, 03’18” – DS, ULTIME NOTIZIE, 01’12” – PEUGEOT NEWS, 01’36” – DS3 GIVENCHY, 01’31” – BMW GROUP NOTIZIE, 01’07” – PEUGEOT 108, 01’18” –
START @ – SOMMARIO START SERVIZI – CITROEN #NUOVAC3, INTRO, 00’00” – CITROEN #NUOVAC3, MARCO FRESCHI, INTERVISTA, 00’46” – DS, ULTIME NOTIZIE, 04’11” – PEUGEOT NEWS, 05’37” – DS3 GIVENCHY, 07’23” – BMW GROUP NOTIZIE, 09’02” – PEUGEOT 108, 10’14” –
BARCELLONA – Citroen #NuovaC3,
intervista prodotto, Marco Freschi –
Citroen Italia, Direzione Comunicazione
L’AUTO È SEMPRE PIÙ CONNESSA, SEMPRE PIÙ “SOCIAL”. CON LA WEBCAM DI BORDO, LA CONNECTEDCAM, FOTOGRAFARE E PUBBLICARE L’ISTANTANEA È UN “GIOCO DA RAGAZZI”, DA FACEBOOK AD INSTAGRAM LE TIMELINE SI RIEMPIRANNO DI FOTO “UNCONVENTIONAL” 😉 TRE I LIVELLI DI ALLESTIMENTO, LIVE, FEEL E SHINE, CON UNA GAMMA DI MOTORI CON POTENZA BASE DI 68 CAVALLI. PREZZO DI PARTENZA A 12.250 EURO. IN VENDITA UNA VERSIONE IN TIRATURA LIMITATA, ACQUISTABILE SOLO ONLINE, LA FACEBOOK LIMITED EDITION AL PREZZO SPECIALE DI 15.900 EURO
In TV con drivelife del 29 OTTOBRE
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/
https://twitter.com/tweetdrivelife
https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.