RENAULT NUOVE MONOVOLUME

117494_broadcast78-copia

SCENIC & GRAND SCENIC


 

drivelife / vimeo, puntata del 8 OTTOBRE

 
 
Add to Flipboard Magazine.
di REDAZIONE
DURATA, 01′ 31″
IN TV CON DRIVELIFE DEL 8 OTTOBRE 2016

 
 
(da drivelife per TV del 8 OTTOBRE 2016, approfondimenti) – RENAULT SCENIC & GRAND SCENIC, 01’31” / START @ 06’19” – – Modello tra i più coerenti con lo spirito d’origine delle Renault monovolume, dalla Espace e l’Avantime, ora Scenic e Grand Scenic sono disponibili sul mercato con un aggiornamento di stile e contenuti. Quanto sia importante questo adeguamento delle due macchine francesi, fulcro delle vendite in Italia e sul mercato da oltre vent’anni, è sottolineato da una misura in apparenza solo di stile perché avere le ruote grandi e grosse fa figo, è cool. In realtà quella misura, i cerchi di 20 pollici ora disponibili con i due modelli, implica una riprogettazione impegnativa della vettura. Basti pensare all’arco passaruota dei parafanghi che deve ospitare un cerchio con misure fino a ieri riservate alle supersportive del tipo Aston Martin. E poi s’aggiunga il complesso della trasmissione, dal cambio ai dispositivi di controllo della trazione per concludere con il maggior passo, ora più lungo di oltre tre centimetri. Ed i fondamentali che cambiano non si esauriscono con cerchi e passo. Le due nuove Renault sono più larghe, anche nella carreggiata, e più alte dal suolo. E’ semplice ora capire che le misure più generose si riflettano sull’abitabilità degli spazi e sulla capacità del bagagliaio, quest’ultimo di ben 572 litri nella configurazione Scenic e 596 in quella Grand Scenic. Entrambe leader di categoria per questo lo sono anche per la capacità dei vani portaoggetti, la disposizione ed il loro numero a bordo. La configurazione dell’abitacolo è con cinque o sette posti a seconda delle versioni.
I motori della gamma a benzina, i TCe, turbo, adottano il cambio con sei marce ed erogano la potenza di 115 o 130 CV con consumi fino a 5,8 litri per cento chilometri, emissioni fino a 122 grammi di CO2 per chilometro. Più ampia l’offerta di motori a gasolio, gli Energy dCi con potenze a partire con 95 CV, consumi di soli 3,9 litri per cento chilometri ed emissioni a 100 grammi per chilometro. Cambio a sei rapporti. E’ la configurazione d’ingresso nella famiglia Scenic. Per la Scenic e la Grand Scenic, nella versione più potente, è disponibile il dCi 160 EDC con trasmissione automatica, sei rapporti e doppia frizione. Consumi di soli 4,7 litri per cento chilometri ed emissioni ridottissime fino a 118 grammi/chilometro. Con nuova Scenic Renault introduce la tecnologia Hybrid Assist, in sostanza un motore elettrico con poco più di 13 cavalli, che in accelerazione è d’ausilio al termico ed in decelerazione è utile per la ricarica delle batterie di bordo.
 
 

I CERCHI DI VENTI POLLICI FANNO FIGO, COOL, SONO L’ASPETTO ESTERNO E DI MARKETING DI UN PROFONDO RINNOVAMENTO DELLA MONOVOLUME FRANCESE BEST SELLER DEI MERCATI E DISPONIBILE NELLE CONFIGURAZIONI D’ABITACOLO A CINQUE E SETTE POSTI

 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA


 
 

 

 

 

 
 

SOMMARIO E TIMING

 

 

IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – CITROEN C4 CACTUS RIP CURL, “FILM WINGS, WINDS, WAVES and WATERMAN” – 03’40” ### AUDI A5 /S5 SPORTBACK – 00’35” ### MAZDA 6 – 01’04” ### RENAULT SCENIC, GRAND SCENIC – 01’31” ### CITROEN CXPERIENCE – 01’33” ### CITROEN NEWS – 01’59” –

 
 

START @ – CITROEN C4 CACTUS RIP CURL, “FILM WINGS, WINDS, WAVES and WATERMAN” – 00’46” ### AUDI A5 /S5 SPORTBACK – 04’30” ### MAZDA 6 – 05’10” ### RENAULT SCENIC, GRAND SCENIC – 06’19” ### CITROEN CXPERIENCE – 07’55” ### CITROEN NEWS – 09’33” –

 
 
Vimeo

In TV con drivelife del 8 OTTOBRE

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

 
 
Credit – quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 
 

You may also like...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: