CITROEN CXPERIENCE
AUTONOMA GRANDEZZA
AL SALONE DI PARIGI LA MARCA FRANCESE PER ECCELLENZA, CITROEN, PRESENTA IL CONCEPT CXPERIENCE DESTINATO A RIBADIRE CHE IL RUOLO DI GRANDE COSTRUTTORE DI AUTOMOBILI DI LUSSO NON È DIMENTICATO. IN TV CON DRIVELIFE DEL 8 OTTOBRE
drivelife / vimeo, puntata del 8 OTTOBRE
Add to Flipboard Magazine.
di REDAZIONE
DURATA, 01’33”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 8 OTTOBRE 2016
(da drivelife per TV del 8 OTTOBRE 2016, approfondimenti) – CITROEN CONCEPT CXPERIENCE, 01’33” / START @ 07’55” – – Il concept CXperience di Citroen è imponente. Del resto i francesi seppure siano europeisti convinti non chiudono in un cassetto i sogni di autonoma grandezza. Ecco che a Parigi il concept con le sue imponenti misure, due metri di larghezza e quasi cinque di lunghezza, conferma la volontà di una forte, massiccia, presenza sul mercato delle vetture di rango che in Citroen non è mai sopita o dimenticata. A questo proposito, la presenza nel ricco mercato premium, il gruppo ha creato un marchio apposta, quel DS che tanto successo di vendite ha raccolto in Italia ed in Europa.
Progettato dal Team Stile Citroen al centro del design di Vélizy pur ispirandosi al mondo dell’alta tecnologia il concept CXperience re-interpreta i valori della tradizione Citroen per le vetture delle grandi berline di lusso, in altre parole le Citroen dei tempi del presidente DeGaulle, quando la Francia era davvero grande e potente.
L’auto ha qualcosa di spaziale, i concept evocano sempre con le loro forme, oggetti destinati a trasferimenti spazio/temporali invece della marcia sul nastro d’asfalto. Qui la tendenza è ancora più evidente per il connubio tra le forme della carrozzeria, a volte sinuosa altre spigolosa e con tagli netti. Forme esaltate, nella clip e ancor di più nella galleria fotografica delle pagine di drivelife online, nella vista di tre quarti anteriore.
Le nette geometrie dei fari – ad esempio – sono in contrasto con l’andamento sinuoso del padiglione e della linea di cintura collegamento tra parafanghi, porte e superfici vetrate. Sarà molto interessante vedere, nella prossima ammiraglia Citroen, quanto di queste linee e forme sarà trasferito. Perché CXperience è un concept a tutti gli effetti e non sono sicuro che la CX che verrà potrà essere così estrema, coraggiosa.
GALLERIA FOTOGRAFICA
CLIP PRODOTTO CITROEN CONCEPT CXPERIENCE
SOMMARIO E TIMING
IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – CITROEN C4 CACTUS RIP CURL, “FILM WINGS, WINDS, WAVES and WATERMAN” – 03’40” ### AUDI A5 /S5 SPORTBACK – 00’35” ### MAZDA 6 – 01’04” ### RENAULT SCENIC, GRAND SCENIC – 01’31” ### CITROEN CXPERIENCE – 01’33” ### CITROEN NEWS – 01’59” –
START @ – CITROEN C4 CACTUS RIP CURL, “FILM WINGS, WINDS, WAVES and WATERMAN” – 00’46” ### AUDI A5 /S5 SPORTBACK – 04’30” ### MAZDA 6 – 05’10” ### RENAULT SCENIC, GRAND SCENIC – 06’19” ### CITROEN CXPERIENCE – 07’55” ### CITROEN NEWS – 09’33” –
In TV con drivelife del 8 OTTOBRE
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/
https://twitter.com/tweetdrivelife
https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y
Credit – quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.