BARCELLONA, SEAT ATECA
drivelife / vimeo, puntata del 18 GIUGNO
Add to Flipboard Magazine.
di LUCA ROMANO
DURATA, 02’25”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 18 GIUGNO 2016
(da drivelife per TV del 18 GIUGNO 2016, approfondimenti) – BARCELLONA, SEAT ATECA, 02’25” / START @ 00’40” – – Le immagini che tra poco scorreranno per aprire questa puntata di drivelife mostreranno che la nuova SEAT Ateca non è il solito camuffamento di una banale auto famigliare con le sembianze di un crossover come capita – ormai spesso, visto che il mercato “tira” – con certe produzioni di Renault e Nissan, ad esempio.
Nuova Ateca è un fuoristrada capace di tutti quei passaggi tipici di una 4×4 stile Land Rover ma con caratteristiche di spiccata attitudine cittadina. Ancora qualche secondo della clip e vedrete che – dopo le amenità del international test drive – Ateca affronta con disinvoltura arditi passaggi.
Per una volta ho lasciato l’abito formale del giornalista ed ho vestito quello dello street photographer. Sono stato otto ore al volante della nuova Ateca girando Barcellona, tutta la notte, dal tramonto all’alba, alla ricerca dei set fotografici dove ambientare la nuova SEAT Ateca. Uno scatto nel jingle di chiusura di questo servizio.
Ho passato dunque un considerevole arco di tempo al volante della Ateca. Per giunta di notte, quindi con alle spalle diverse ore di lavoro e viaggio. Se la vettura non fosse stata confortevole sarei stramazzato. Otto ore al volante durante le quali ho apprezzato il confort del sedile di guida, la visibilità in tutte le direzioni, la precisione del sistema di navigazione ma soprattutto, davvero soprattutto, la grande fluidità di marcia.
La Ateca va via come una piuma, mai un’incertezza, mai uno strappo, mai un passaggio di marcia ruvido e davvero – ancora – soprattutto mai una vibrazione a bordo. Un confort acustico esemplare. Un ambiente, l’abitacolo della Ateca, nel quale chiudersi e concentrarsi – nel mio caso – per trovare la luce ed il set che volevo per la fotografia. Ci sono riuscito.
SEAT Ateca arriva sul mercato italiano a settembre con una gamma di cinque motori a benzina ed altrettanti a gasolio. Potenze a partire con 115 cavalli fino ai 190 del performante due litri a gasolio, trazione 4Drive e due ruote motrici.
Prezzo di ingresso a poco più di ventimila euro per l’Ateca con il motore di un litro EcoTSI. Quattro livelli di personalizzazione, Reference, Style Advance e Xccellence.
LA PRIMA NOTTE CON ATECA, A BARCELLONA, IL TEST DRIVE INTERNAZIONALE E’ STATA L’OCCASIONE PER GUIDARE A LUNGO, OTTO ORE CONSECUTIVE E DI NOTTE – TUTTA LA NOTTE – IL PRIMO SUV DELLA STORIA DELLA CASA SPAGNOLA. ED E’ STATA UNA NOTTE IN BELLA COMPAGNIA AL VOLANTE DI UNA AUTOMOBILE CHE, GRAZIE AL SUO ABITACOLO CONFORTEVOLE, HA ALLEVIATO LE FATICHE DELLA RICERCA DI LUCI E POSTI DOVE SCATTARE IL MIO SERVIZIO FOTOGRAFICO
GALLERIA FOTOGRAFICA – BARCELLONA, INTL TEST DRIVE
RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SEAT ATECA, 02’25” – MERCEDES CLASSE E ESTATE, 01’37” – AUDI S4 & S4 AVANT, 01’05” – ALFA ROMEO MITO, 01’30” – FIAT 124, 01’58” – CITROEN C3 MAX, 01’57” –
START @ – SEAT ATECA, 00’40” – MERCEDES CLASSE E ESTATE, 03’09” – AUDI S4 & S4 AVANT, 04’50” – ALFA ROMEO MITO, 05’59” – FIAT 124, 07’33” – CITROEN C3 MAX, 09’35”
In TV con drivelife del 18 GIUGNO
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/