CUBA, AUDI Q2
drivelife / vimeo, puntata del 11 GIUGNO
Add to Flipboard Magazine.
di LUCA ROMANO
DURATA, 02’44”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 GIUGNO 2016
(da drivelife per TV del 11 GIUGNO 2016, approfondimenti) – AUDI Q2, CUBA, 02’44” / START @ 00’40” – – Una sola cosa accomuna l’Audi Q2 e la SEAT ATECA. Lo spagnolo. E’ la madrelingua per SEAT che a Barcellona presenta in questi giorni la Ateca ed è la lingua che si parla diffusamente a Cuba dove Audi ha presentato, prima casa automobilistica del mondo, la nuova Audi Q2.
Audi Q2 – della SEAT Ateca raccontiamo la prossima settimana, dopo il test drive di Barcellona – arriverà sul mercato, in autunno, con sei motori tra i quali il tre cilindri TSFI di un litro, affiancato – in crescendo – da due motori benzina, quattro cilindri, di uno-virgola-quattro litri e duemila. La gamma di motori a gasolio è la classica triade di Ingolstadt: mille-e-sei e duemila con potenze di 116 fino a 190 cavalli.
Per i motori della Q2 Audi ha previsto l’adozione di cambi con sistema doppia frizione S tronic mentre il motore due litri TDi è disponibile anche una nuova versione che brilla per la riduzione degli attriti a tutto vantaggio della velocità del passaggio da una marcia all’altra. La trazione è del tipo anteriore, due ruote motrici oppure il classico schema “quattro”, trazione integrale permanente. Cambiamenti di schema delle sospensioni sono previsti a seconda del tipo di trazione.
Il cambiamento di stile è forte, l’Audi Q2 perde quelle linee tonde che hanno definito le serie costruttive precedenti e forza il suo apparire in strada con più decisione e muscoli ben in mostra. Linea di cintura alta e forma del tetto ricordano lo stile di una coupé, sottolineato da un frontale con un’evidente griglia del radiatore single frame e due grandi prese d’aria. Anche dalla parte posteriore gruppi ottici, spoiler e diffusore danno l’aria di un carattere forte e sportivo. Nell’abitacolo la posizione di guida molto bassa rende ancor meglio l’idea di questa rinnovata vocazione sportiva.
Nonostante il design sia un tributo alle linee filanti e le misure non siano quelle di una Q7, (la Q2 è lunga solo quattro-metri-e-venti) lo spazio a bordo è tanto così come è molto capiente il vano bagagli. Con un volume di 405 litri può accogliere, nella configurazione più ampia, oggetti fino al volume di oltre mille litri. Il portellone è apribile con il comando elettrico, mentre all’interno la configurazione del bagagliaio permette sfruttare la soluzione del carico passante.
A bordo, durante la marcia, tutte le funzioni di connettività e compatibilità tra il sistema centrale ed il proprio smartphone, attraverso il MMI plus che ai passeggeri offre un hotspot wi-fi ed il traffico dati integrato nel costo della vettura equipaggiata con MMI Plus ed Audi connect.
PRIMA CASA AUTOMOBILISTICA DEL MONDO AUDI HA PRESENTATO IL NUOVO MODELLO Q2 A CUBA
GALLERIA FOTOGRAFICA
RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – CUBA, AUDI Q2, TEST DRIVE INTERNAZIONALE, 02’44” – BMW iPERFORMANCE, TEST DRIVE NAZIONALE, 01’00” – MERCEDES CLASSE C CABRIO, 02’19” – AUDI A5, 02’00” – SUBARU WRX STI, FILM L’AMERICANINO, 02’33” –
START @ – CUBA, AUDI Q2, TEST DRIVE INTERNAZIONALE, 00’40” – BMW iPERFORMANCE, TEST DRIVE NAZIONALE, 03’28” – MERCEDES CLASSE C CABRIO, 04’32” – AUDI A5, 06’55” – SUBARU WRX STI, FILM L’AMERICANINO, 08’59” –
In TV con drivelife del 11 GIUGNO
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/