drivelife / vimeo puntata del 23 APRILE
di REDAZIONE
DURATA, 02′ 17″
IN TV CON DRIVELIFE DEL 23 APRILE 2016
(da drivelife per TV del 23 APRILE 2016, approfondimenti) – TOYOTA PRIUS, 02’17” / START @ 02’55” – – Ed i numeri, soprattutto per chi – ed ormai sono in molti, anche in Italia – ha una buona dismetichezza con le vetture ibride, sono importanti e stupefacenti. L’aggiornamento del sistema batterie agli ioni di litio, ora capace di 8,8 kWh permette di guidare la Prius in modalità EV, zero emissioni, con maggiore frequenza e periodi di tempo ancora più lunghi. E’ aumentata l’autonomia di marcia, che da 50 chilometri si estende ora ad una percorrenza di 135 chilometri, sono dimunuiti i consumi, scesi ad 1,4 litri per cento chilometri e sono diminuite anche le emissioni che si riducono fino a 32 grammi di CO2 per chilometro. L’intervento del motore elettrico è presente in tutte le modalità di marcia migliorando così le doti di ripresa, coppia ed accelerazione. Migliorati anche i tempi di ricarica, ora contenuti in sole due ore e mezza, ciò nonostante la maggior capacità della batteria. Per la ricarica è sufficiente una presa domestica di 230 Volt.
La nuova Toyota Prius, grazie alla adozione della piattaforma Toyota New Global Architecture, è più lunga, più larga e più bassa con gli immaginabili vantaggi per l’abitacolo, il bagagliaio e la dinamica di marcia. Con alcuni accorgimenti tra stile e tecnica, come il doppio vetro del portellone o la presa d’aria della calandra con funzioni di apertura e chiusura in relazione alle modalità di marcia, Toyota Prius è la berlina di serie con il coefficiente CX – 0,24 – tra i più bassi sul mercato.
La nuova Toyota Prius sarà disponibile sui mercati europei entro la fine dell’anno.
I NUMERI SONO MOLTO PIÙ IMPORTANTI DEL DESIGN, TUTTAVIA QUESTO DELLA NUOVA VERSIONE DI TOYOTA PRIUS È PIÙ ACCATTIVANTE, PERCHÈ DESCRIVONO IL PROGRESSO COMPIUTO RISPETTO ALLE VERSIONI PRECEDENTI E TUTTI A VANTAGGIO DEI CLIENTI CHE DECIDERANNO DI PRIVILEGIARE IL BASSO IMPATTO AMBIENTALE RISPETTO ALLO STILE
GALLERIA FOTOGRAFICA
In TV con drivelife del 23 Aprile
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/