Site icon #lucalife

“wrappo” la smart?

Testimonial cristina chiabotto

Testimonial

drivelife / vimeo puntata del 16 APRILE

 
 

 
di luca romano

DURATA, 02’12” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 16 APRILE 2016

 
 
(da drivelife per TV del 16 APRILE 2016, approfondimenti) – SMART, 02’12” / START @ 09’20” – – Così son bravi tutti. In un primo momento, illuso, avevo pensato che l’operazione smart e Garage Italia Custom fosse una di quelle attività di nicchia ma che segnano l’inizio di una moda destinata, prima o poi, a diffondersi con adeguati benefici per il cliente. Illuso, appunto. Le smart che, con tanta enfasi la “stampa” ha accolto non sono altro che vetture wrappate. Illuso perché avendo ben noto il concetto di personalizzazione di un’automobile, Carrozzeria Castagna Milano mi ha insegnato molto, pensavo che le due entità, smart e Garage Italia Custom – appunto – ma che dietro hanno colossi dell’automobile (Mercedes e FCA) si fossero lanciate in un progetto di grande spessore e non qualcosa di sottile come una pellicola adesiva. Così son bravi tutti, nel senso che all’automobilista italiano non manca la creatività e di artisti capaci di vestire ex-novo una qualsiasi macchina o automobile con una pellicola ne abbiamo a bizzeffe, in qualsiasi officina e garage.
La differenza allora dove sta? La smart, peraltro, è già di per se una vettura che, con un listino ampio e variegato, offre una infinita possibilità di combinazioni proprio per favorire una spinta personalizzazione dell’acquisto.
Non saranno quattro pallini ed otto righe orizzontali a far muovere l’ago della bilancia delle vendite di smart che, nonostante la crisi, viaggia a gonfie vele, almeno per quanto riguarda le vendite nelle grandi città.
Detto questo, se proprio volete la smart di Garage Italia Custom perché il valore aggiunto dell’Elkann è quello che cercate, sappiate che i due esemplari nelle immagini sono i primi esempi di una collezione destinata ad offrire ben altre limited edition. Le due nuove smart di Garage Italia Custom sono sviluppate sulla base della smart Passion 70 e sono in vendita presso qualsiasi concessionario smart della rete commerciale. Con tutta la dotazione di accessori che il normale listino di vendita propone. Il delta prezzo per la pregiata firma sulla smart wrappata non è stato comunicato… ma dopo quattro clic compare on line: Euro 19.826, 31 per la “pinstripe”.
Un no comment in chiusura è l’unica cosa che posso sussurrare.
Per una due posti…
Ventimila euro…
Poi dicono che c’è crisi.
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA