#GIMS 2016, RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE
#GIMS2016, Geneve International Motor Show, MASERATI LEVANTE, 00’53″ – ALFA ROMEO GIULIA, 01’22” – RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE, 01’33” – PEUGEOT 2008 MI-VIE, 01’13” – TOYOTA C-HR, 01’07” – DS E-TENSE, 01’36” – VOLKSWAGEN T-CROSS BREEZE, 01’32” – MAZDA RX-VISION, 01’15”
START A: MASERATI LEVANTE, 00’35” – ALFA ROMEO GIULIA, 01’31” – RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE, 02’56” – PEUGEOT 2008 MI-VIE, 04’33” – TOYOTA C-HR, 05’49” – DS E-TENSE, 07’00” – VOLKSWAGEN T-CROSS BREEZE, 08’39” – MAZDA RX-VISION, 10’17”
drivelife / vimeo clip prodotto
drivelife / vimeo clip reveal Ginevra 2016
(da drivelife per TV del 12 Marzo 2016) – RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE, 01’33” – Una cosa del genere s’era vista solo all’inizio della storia di Land Rover quando la Defender adottava il telo per coprire la cabina ed aveva – però – anche il parabrezza ribaltabile. Un modello in vendita fino (almeno) al 2003/2004. Ne sono certo perché l’avevo messo nella mia lista dei desideri di quell’anno così rovente, non solo per le temperature estive. Poi… amen. Di certo la Evoque è la prima Range Rover ad adottare lo stile convertible. Ed anche una capote che, seguendo alla perfezione il profilo della Evoque chiusa, è la più grande dell’attuale mercato automobilistico. Un capolavoro di meccanica e cinematismi che è completato dall’RPD, Roll-Over Device, un dispositivo ad estrazione fulminea per la protezione dei passeggeri in caso di ribaltamento.
Il sogno – siamo ancora nella capitale dei sogni a quattro ruote, Ginevra – è già in prevendita anche in Italia dallo scorso mese di Novembre. Le prime consegne saranno con i prossimi tepori primaverili quando varrà la pena di apparire al Sole di fine stagione. La Evoque Convertible è disponibile in allestimento SE Dynamic e HSE Dynamic. Entrambi i modelli montano i motori Si4 a benzina e Ingenium Diesel. La capote si ripiega nel bagagliaio (251 litri) fino alla velocità di circa cinquanta chilometri l’ora in soli diciotto secondi. A bordo il consueto allestimento Range Rover offre, in più, il nuovo touchscreen di oltre dieci pollici.
GALLERIA FOTOGRAFICA