drivelife / vimeo
L’incidente di percorso può dirsi concluso. Lo stile scandinavo e la sua eleganza fatta di grandi superfici, morbidi spigoli, linee tese quasi sfuggenti, ha ripreso vigore e spazio con la nuova Volvo V90.
di LUCA ROMANO
DURATA, 01’ 57”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 27 FEBBRAIO 2016
Essì perché da puristi dello stile, pur apprezzando la vecchia V70, mal si digeriva la soluzione – ad esempio – della fanaleria posteriore, un guazzabuglio di forme e colori che denunciava la toppa stilistica messa lì tanto per aspettare il nuovo modello.
Questa sì che è una Volvo nel vero senso della parola. Poi il fatto che sotto il cofano magari abbia – anche – un quattro cilindri mille-e-sei e che se la facciano pagare quasi novanta-mila euro… È un altro discorso. E’ una questione di scelte, comunque nel segmento premium quando si sceglie Audi, BMW, Volvo e persino Mercedes si sceglie bene.
Volvo V90 finalmente torna a quelle forme larghe e generose che danno l’idea di un’automobile elegante, di grande fascino, signorile – come si diceva una volta – che offre un impareggiabile gusto del possesso perché sottolinea la vera differenza nel mondo automotive.
La vettura è stata presentata la scorsa settimana e completa per ora il programma di fascia alta di Volvo affiancando la XC90, il SUV, e la S90, la berlina. All’interno dove la scuola del design svedese arreda un abitacolo affascinante per soluzioni di stile e materiali adottati il desiderio del viaggio nasce appena seduti al volante. La Volvo V90 adotta il sistema Apple CarPlay ed offre un sistema di guida semi-autonoma, premessa per i prossimi sviluppi in tal senso.
Con la Volvo V90 è stato annunciato il nuovo sistema ibrido, il motore T8 composto da un propulsore termico con quattro cilindri ed uno elettrico per una potenza complessiva di 410 cavalli. L’autonomia di percorrenza in modalità elettrica è, però, ancora limitata a cinquanta chilometri.
HUBNUT DRIVELIFE / vimeo #GIMS2016
In TV con drivelife del 27 Febbraio
Guarda di più con drivelife
http://www.drivelife.it/dlnew/
http://www.drivelife.it/drivelifeintv/
http://www.drivelife.it/dresscode/