Site icon #lucalife

PORSCHE 718


Boxster e Cayman diventano una nuova serie costruttiva, la 718 in riferimento celebrativo del modello che negli Anni 50 conquistò molti successi sportivi. Oggi con motore quattro cilindri turbo, in vendita dal prossimo 30 Aprile


di REDAZIONE
DURATA, 00’ 56”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 06 FEBBRAIO 2016

 

Arriva in Italia il 30 Aprile. Sono quattro, per ora, le versioni, per la nuova gamma 718 con il prezzo di partenza di 56mila euro per la Boxster e 69mila per la Boxster S. Il nuovo nome per questa serie costruttiva di Porsche porta con sé, insieme al design che sottolinea il profilo ancora più sportivo, un aumento della potenza di trentacinque cavalli ed una riduzione dei consumi del quattordici per cento. 300 cavalli per la versione base e 350 per la “ESSE”. Con sovrapprezzo sono disponibili le versioni con telaio Porsche Active Suspension Management, ribassato di dieci e venti millimetri a seconda del modello.

Perché 718, semplice… il nome deriva dalla serie costruttiva che negli Anni 50 portò molti allori al costruttore tedesco, conquistati sulle piste più famose. Alla fine di quegli anni la 718 prese il posto della Porsche 550 Spyder e divenne la vettura con il motore boxer più potente, avversaria temuta che conquistò, per esempio, tre volte il primo posto alla Targa Florio e la vittoria di classe alla 24 Ore di Le Mans nel ’58 con la versione 718 RSK. Curiosità per dare un’idea dello sviluppo dei motori: la potenza erogata era di 142 cavalli.