DS 3+DS 3 CABRIO+DS 3 PERFORMANCE
DS, UN MARCHIO DI SUCCESSO CHE IN EUROPA HA CONQUISTATO MOLTI CLIENTI GRAZIE A “MODELLI VIVACI CHE ESPRIMONO L’ARTE DI VIVERE (E GUIDARE!) IN CITTÀ E FUORI”.
(YVES BONNEFONT, DIRETTORE GENERALE DS)
di mrlukkor
DURATA, 02’ 08”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 30 GENNAIO 2016
Kubrick, mi ricorda Kubrick. L’atmosfera, le luci, la notte, i personaggi. Le immagini di un film trasgressivo come Eyes Wide Shut, ultima opera del regista, con Nicole Kidman e Tom Cruise. Non so, a Parigi la direzione comunicazione forse ha cercato questo tipo di accostamento per le nuove DS3, automobili di seducente fascino, un po’ trasgressive, eleganti, fuori del coro dell’ovvio. Guardando la clip che racconta più l’idea di uno stile rispetto al prodotto automobile è facile lasciarsi trasportare dall’emotività e dalla sensualità che una situazione come quella rappresentata senza dubbio suscitano. A me piace, una scelta coraggiosa dentro un ambiente inchiodato da regole troppo commerciali.
Ricca di spunti stilistici d’avanguardia, dal DS Wings del frontale alla pinna di squalo sulla fiancata, la DS3 ha conquistato quasi 400mila clienti dal suo lancio, un target di gente giovane attenta all’innovazione ed alla tecnica. DS3 nei modelli di quest’anno adotta il nuovo cambio, il motore tre cilindri turbo con 130 cavalli ed allarga l’offerta con un modello ad alte prestazioni: DS3 Performance con oltre duecento cavalli di potenza e cambio a sei rapporti, assetto ribassato e freni potenziati. DS 3 e le sue declinazioni sono anche in versione Cabrio e con motori a gasolio.