#bmwstories “Scarlino”, test drive Serie 1 e Serie 6

https://vimeo.com/127931277
Nel player la clip completa della puntata in TV il 16 Maggio
Vimeo

La conferma che l’hashtag #bmwstories è la chiave di ricerca adottata in via ufficiale dal costruttore di Monaco per raccogliere le “storie” di naviganti sul web, e forse anche possessori, di BMW è arrivata dalla slide di presentazione prodotto della conferenza stampa per il lancio in Italia della nuova Serie 1 e Serie 6.

IN TV CON DRIVELIFE DEL 16 MAGGIO
di LUCA ROMANO
DURATA: 02’28”

(Marina di Scarlino) – Due automobili, rinnovate per contentuti e stile, sono in strada ed in concessionaria.
Quell’hashtag #bmwstories è l’invito per un “cantastorie” a perseverare nel raccontare l’esperienza alla guida di un’automobile privilegiando gli aspetti “dinamico/emotivi” della guida in un test drive. Tralasciando ad altri, sul web, la pallosissima questione della narrativa tecnica, tutta scritta su valori di consumo, emissioni, velocità massima, ripresa ed accelereazione. Calibri e bilancini li lascio volentieri agli ingegnieri ed ai sapientoni e – soprattutto – la tecnica del copia/incolla dalle documentazioni stampa.

Qui, in drivelife, c’è aria fresca come il Maestrale tanto caro ai navigatori. Un vento che ha portato nuovi motori – anche il tre cilindri, nelle versioni diesel e benzina – per la Serie 1 e qualche ritocchino estetico alla Serie 6. Interventi che in realtà solo ad una attenta osservazione vengono scoperti. La Serie 6 – già molto evidente per sua stessa natura – enfatizza questa evidenza sfoggiando un frontale con diversa distribuzione delle luci e profili cromati (optional) per alcuni dettagli. La Serie 1 ha nuovi gruppi ottici ma sono più evidenti quelli posteriori, che nella vista tre/quarti, conferiscono all’unica compatta del segmento con la trazione posteriore, uno status più autorevole rispetto alle versioni precedenti.

Su strada c’è poco da dire sulle due automobili. La Serie 6 l’ha guidata un amico/collega. Ho ceduto volentieri a lui il volante per tutta la prima parte del test drive. Per la seconda parte del percorso “mi” è capitata la Serie 1 120D. Un modello che conosco, quindi nulla da aggiungere a doti di marcia arcinote. Ha confermato una dinamica splendida in tutte le situazioni stradali affrontate. Dal misto stretto dell’entroterra toscano ai curvoni veloci dell’Aurelia rigorosamente percorsi ben al di sopra del limite del Codice della Strada. Tanto all’ora di pranzo gli Autovelox sono in trattoria.

BMW SERIE 6

BMW SERIE 6

FOTOGRAFIE BMW SERIE 1

FOTOGRAFIE BMW SERIE 6

FotoCredit ©BMW

You may also like...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.