LE PLEIADI E L’INTERVISTA
Liberi di non credere alle parole del “boss” ma non potete far finta di non vedere quello che la Forester è capace di fare in un ambiente davvero inconsueto come una pista per moto da cross.
La qualità del prodotto è, definizione quanto mai appropriata, “stellare”. Con buona pace di chi sul cofano mette una stella, questi – i jap – ne mettono sei. Se avete buona vista, racconta l’astronomo, ne potete contare – ad occhio nudo – ben 11.
Subaru le ha tutte e 11, o quante sono loro… Galileo ne vide trentasette con il suo Telescopio, oggi si sa che sono almeno cinquecento. Le Pleiadi, ammasso stellare nella costellazione del Toro ad oltre quattrocento anni luce da noi, sono nel logo che campeggia su ogni Subaru.
Liberi di non credere alle parole del “boss” al quale, però, va ascritto il merito di essere stato capace di rendere questa intervista così “fluida”, e volendo, anche divertente. Perché la prontezza di battuta ed il saper stare al gioco, anche in una situazione professionale, fanno parte della capacità di saper comunicare bene. (luca romano)