LANCIA YPSILON 30th ANNIVERSARY – DRIVELIFE/DRESSCODE –
Let’s party! – Trent’anni sono una bella età, per una donna e per un uomo. Il fiore della vitalità, la stessa che Lancia celebra con la sua Ypsilon, con una versione speciale che, però, strizza l’occhio – per gli accessori – al pubblico femminile
di LAURA AMATO
DURATA, 02’ 19”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 28 MARZO
30 anni, l’età più bella… da festeggiare in grande stile! Deve essere stato questo forse lo spirito con cui sono stati pensati, organizzati e realizzati gli eventi per celebrare i 30 anni della Lancia Ypsilon, uno dei modelli più longevi nel panorama automobilistico. Longevità senza dubbio dovuta al legame molto forte con l’universo femminile.
Tanti gli eventi, a cominciare dall’incontro informale con i media italiani ospitato nello Spazio Sirtori a Milano, una struttura del XIX secolo, riconvertita, e nella quale è stata allestita anche la mostra fotografica “Auto-scatto: trent’anni di Ypsilon”.
Realizzata insieme all’agenzia Getty Images, è un viaggio iconografico per scoprire le quattro generazioni di Lancia Ypsilon attraverso l’evoluzione dei costumi della società.
Continua la lettura su drivelife/dresscode per sapere di più sulla Lancia Ypsilon 30th Anniversary.
Dopo aver iniziato a promuovere nel 2010 i giovani talenti tra fotografi, artisti, designer e video maker attraverso il web magazine www.lanciatrendvisions.com, per la prima volta il marchio Lancia esplora anche il territorio della scrittura.
In occasione del trentesimo compleanno della “Fashion City Car” un iniziativa di rilievo infatti, è quella realizzata dalla Bitmama con il supporto del media network Maxus, con un partner d’eccezione come il Gruppo Feltrinelli.
Il sito www.lanciaypsilontellers.it, online dal 3 marzo scorso fino al prossimo 15 aprile, ospita due attività: la prima è una piattaforma di condivisione dedicata ai ricordi. Gli utenti potranno creare una cartolina che descriva la loro esperienza più bella legata alla Ypsilon, partecipando così al concorso che mette in palio ogni giorno un buono Feltrinelli da 100 Euro tramite “instant win“.
La seconda attività consiste in un vero e proprio concorso letterario patrocinato dal Gruppo Feltrinelli. Si potranno inviare i propri racconti, scritti seguendo una delle tracce proposte sul sito. I dieci migliori elaborati verranno pubblicati da Giangiacomo Feltrinelli Editore in una ebook collection. Gli autori saranno chiamati, come protagonisti, a partecipare ad uno show televisivo sui canali laeffe e Fine Living, che andrà in onda da metà maggio.