Site icon #lucalife

NUOVA PEUGEOT 208

NUOVA PEUGEOT 208 – Saldamente in testa alle classifiche di vendita, apprezzata da un pubblico eterogeneo, la nuova compatta rinnova lo stile dei fari, propone nuovi colori e nuove versioni personalizzate da Peugeot Sport: la GT e la GTi. I motori, tutti Euro6, consumano fino a tre litri per cento chilometri

NUOVA PEUGEOT 208


di NICOLETTA TRIGGIANI
DURATA, 01’ 03”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 14 MARZO

Fari con tecnologia LED per esaltare il design notturno, design ad artiglio per quelli posteriori per sottolineare l’appartenenza alla marca. Un colore “sbarazzino” ed anticonvenzionale per farsi notare: Orange Power. Una nota vivace nel triste panorama delle carrozzerie grigie, bianche o nere del circolante per strada.

Un tocco di civetteria per un’automobile che sotto la definizione “compatta” racchiude un abitacolo grande e confortevole, uno stile elegante come solo Peugeot è capace di disegnare (in altri tempi l’avrebbero definito “signorile”) motori, il tre cilindri, con ottime prestazioni, basse emissioni e consumi contenuti.

Tanto a benzina che alimentati con il gasolio. Un’automobile di successo: un milione di esemplari prodotti per la prima generazione di modello. Nel segmento B, il secondo per volumi di vendita in Europa, questo tipo di vettura è venduto nel rapporto di due su tre. 208 è protagonista chiave per le doti tecniche e lo stile fascinoso e magnetico.

Linee decise, affilate, cromature, proiettori bicolore, luci diurne di nuovo disegno, nuovi cerchi fino a 17 pollici, retrovisori cromati sono alcuni dettagli di stile per la carrozzeria della nuova 208.

All’interno la dinamica di marcia è sottolineata un’altra volta dalla posizione del cockpit strumenti, alto, sopra il volante. Assicura visibilità degli strumenti e della strada, contemporaneamente. Dalla luce interni a quella della plancia e degli strumenti il color bianco evidenzia un’atmosfera di stile e relax.

La nuova 208 è disponibile in versione con tre o cinque porte, tre livelli di allestimento e motori a partire da 75 cavalli, potenza d’ingresso nella gamma 208.