MAZDA CX-5
MAZDA CX-5 – Alla CX-5 il ruolo di seguire la moda ed il successo dei SUV compatti proponendo lo stile Mazda con un aggiornamento di modello che la uniforma al resto della gamma e ne indica la strada da seguire
di NICOLETTA TRIGGIANI
DURATA, 01’ 00”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 7 MARZO
Frontale, ruote e luci sono i tre elementi distintivi di un’automobile. Tre aspetti dello stile che catturano, forse ancor più della fiancata. Su questi tre aspetti Mazda ha lavorato per migliorare la SUV intermedia con l’aggiornamento di modello per il mercato 2015.
Il nuovo CX-5 alla valorizzazione dello stile affianca quella delle funzionalità interne in termini di spazi e dotazioni di accessori, posizionando in alto, verso il mondo “premium”, l’allestimento e la percezione della vita di bordo. Introdotto il sistema HMI Commander per la selezione dei servizi e dei controlli della vettura.
Un motore a gasolio ed uno a benzina, entrambi con la tecnologia SKY-ACTIVE per esaltare la dinamica di marcia. Per il motore a gasolio sono disponibili due livelli di potenza, 150 e 175 cavalli, mentre quello a benzina eroga la potenza di 165 cavalli. Livelli di coppia elevati per entrambi i propulsori diesel, 380 e 420 newton metri a partire da 1.800 e 2.000 giri per minuto.
Tutti i motori sono Euro6 e dispongono di cambi manuali a sei rapporti, ma quello benzina è in vendita anche con il cambio automatico a sei marce.