FIAT 500X, Jeep Renegade, Ice Test – Il passaggio su neve e ghiaccio è forte argomento di comunicazione per le doti dinamiche di un modello 4×4, Fiat e Jeep non rinunciano alle nevi di Arjeplog, in Svezia, per mettere in luce la dimensione ludica delle più nuove quattro per quattro ora disponibili in concessionaria. Certo che la simultaneità del test per due automobili così distanti tra loro… ma lo sono davvero?
DURATA, 01’ 00”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 7 MARZO
Redazione – Poco di più di diciassettemila euro per la 500X, versione d’attacco, e prezzi a partire da ventitremila e cinquequecento euro per la Jeep Renegade. Ma il prezzo ammiccante non basta, è necessario suscitare la voglia di guidare una quattro per quattro del gruppo. D’inverno niente di meglio di un “salto” in Svezia e guidare sulla neve, ed il ghiaccio, per poi comunicare l’esperienza di guida e le caratteristiche dei propri modelli. Ad Arjeplog d’inverno c’è un gran traffico, le automotive van tutte lì per i test: Fiat e Jeep non mancano all’appuntamento, ecco le immagini di come si POTREBBE guidare in condizioni di scarsa aderenza.
I due modelli di FCA sono entrambi equipaggiati con soluzioni tecniche per la trazione capaci di coniugare ottima motricità e prestazioni. Jeep Renegade monta il sistema Active Drive e Fiat 500X alla trazione 4×4 a richiesta affianca il Traction Plus in abbinamento alla versione due ruote motrici.