ALFA ROMEO 4C SPIDER
AlfaRomeo 4C Spider – La devi vedere dal “vivo” per capire tutta la potenzialità di stile ed apprezzarne sound e prestazioni. La capofila di un atteso rinnovamento di prodotto che tutti gli italiani amanti dell’auto si augurano trasferisca i suoi contenuti alla grande produzione di serie. Affinché il claim “e sei subito alfista” si realizzi davvero e non rimanga una velenosa battuta di un passato da dimenticare
DURATA, 01’ 52”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 7 MARZO
REDAZIONE – Nel coro di detrattori della politica di Marchionne per la sua amministrata FCA ogni tanto s’ode una voce dissonante. Voce, autorevole, che conoscendo da “dentro” i fatti di Torino e Detroit racconta a chiare lettere che se a Torino la catena a valle del capo fosse funzionante davvero i tempi della rinascita di tutto il gruppo si sarebbero accorciati e che oggi FCA potrebbe dare qualche grattacapo in più a tutti i player automotive, sfornando prodotti d’alto livello tanto per lo stile che per la qualità e le prestazioni.
Nessun riferimento specifico a qualche modello ma guardando la 4C Spider t’accorgi che la voce ha ragione. Che non si tratta di una voce stonata, semmai le altre non sono “accordate” con i desideri del “Capo”. Se s’applicassero di più…
In attesa della Giulia, che dovrebbe arrivare nella versione definitiva entro l’anno, la Alfa Romeo 4C conquista il cuore ed i mercati.
In vendita al prezzo di 60.403 euro + tasse. Due posti secchi, motore 1750, telaio in carbonio, potenza specifica a 138 CV/litro. Prestazioni d’alto livello: 4,5 secondi per accelerare da fermo a 100 Km/h, 257 Km/h la velocità massima e con accelerazioni laterali e decelerazioni tipiche di auto da pista. Vuol dire che in curva ed in staccata siete su una monoposto, come in pista.
A Ginevra insieme alla Spider l’Alfa Romeo ha annunciato un aggiornamento di prodotto per la Coupé, ora più ricca di accessori, ed il posizionamento di prezzo di 52.206 euro, de-tax. (lr)