HYUNDAI TUCSON – Passi da gigante per stile e contenuti. Il costruttore coreano dopo il traguardo del milione di unità vendute in Europa, propone un aggiornamento del design ed un arricchimento di contenuti, dal navigatore satellitare TOM TOM Live, ai nuovi motori con potenze da 115 a 184 cavalli
di LUCA ROMANO
DURATA, 01’ 03”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 28 FEBBRAIO
Innegabile il successo delle macchine coreane. Basta osservare la densità del circolante. Ci si accorge peraltro di quanto sia cambiata la creatività del centro stile ora davvero più in linea con gli standard estetici del cliente medio europeo.
Certo pensando alla Santa Fe del 2001 è stupefacente il cambio di qualità del prodotto passato da lamiere assemblate allo status di una valida concorrente ai marchi più blasonati del Vecchio Continente.
Fulcro del business di Hyundai nel mercato la Tucson, 130 mila le unità vendute in Italia, la nuova generazione Tucson è costruita su una piattaforma completamente nuova per offrire la migliore dinamica di marcia ed un allestimento interno con dimensioni, anche per cinque persone, davvero confortevoli.
All’interno dai sedili anteriori ventilati e riscaldati, con una seduta più ampia, al portellone ad apertura elettrica, accessori e gadget non mancano, compreso il navigatore TOM TOM Live, ora tre volte più veloce rispetto ai primi sistemi installati da Hyundai.
In allineamento agli standard dei costruttori più celebrati anche i sistemi di assistenza e sicurezza per la dinamica di marcia: dalla frenata di emergenza con tre modalità di funzionamento al Rear Traffic Cross Alert che monitora un’area di 180 gradi dietro la vettura.
Motori a benzina con potenze da 135 cavalli e diesel con potenze da 115 cavalli.