NUOVA FIAT DOBLÒ
FIAT DOBLÒ – Sempre più votato al tempo libero ed alla famiglia il versatile tuttofare di FIAT, alla quarta generazione costruttiva, propone un design più accattivante ed una flessibilità degli spazi interni imbattibile
di NICOLETTA TRIGGIANI
DURATA, 02’ 30”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 07 FEBBRAIO
Fiat presenta il Nuovo Doblò, l’Active Family Space capace di soddisfare le esigenze della famiglia moderna e dinamica che lo utilizza 7 giorni su 7, nei giorni lavorativi come nel week end, senza alcun limite di spazio e fruibilità.
La nuova vettura rappresenta la quarta generazione di un modello che, lanciato alla fine del 2000 e rinnovato negli anni 2005 e 2010, ha registrato a oggi oltre 1 milione e 400mila immatricolazioni (dato complessivo tra versione automobilistica e versione veicolo commerciale). Un progetto vincente quindi che ha saputo evolvere negli anni rispondendo alle diverse esigenze di mobilità, comfort e rispetto ambientale che si sono succedute nella società odierna.
Il Nuovo Doblò si presenta con un design, esterno e interno, completamente rinnovato capace di esprimere dinamismo e personalità attraverso forme e linee più distintive. Anche la dotazione tecnologica si arricchisce di nuovi contenuti innovativi ma di facile utilizzo che rendono piacevole qualunque viaggio a bordo del Nuovo Doblò. Tra i contenuti più interessanti spicca il sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5″ che, a richiesta, può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale.
Un ambiente tutto da vivere per chi viaggia, per chi ama stare in compagnia o per chi lo sceglie come partner del proprio tempo libero. Qualunque sia la propria passione o impiego della vettura, il Nuovo Doblò mette a disposizione la grande modularità dello spazio interno – da sempre uno dei punti di forza del modello – che offre fino a 7 posti, l’ampio bagagliaio da 790 litri (ai vertici del segmento), i numerosi vani portaoggetti e l’utile sedile posteriore sdoppiato (60/40).
In più, il Nuovo Doblò assicura il miglior handling della categoria – grazie anche alle sospensioni Bi-link, un’esclusiva nel segmento – e il più elevato benessere a bordo come dimostra un abitacolo molto luminoso, arioso e con un eccellente comfort climatico e acustico. Un ambiente confortevole e funzionale, quindi, che può contare anche su contenuti di sicurezza al top della sua categoria: sono sempre di serie airbag anteriori, sistema ESP e funzione Hill Holder.
Il Nuovo Doblò vanta una gamma motorizzazioni tra le più ampie e articolate della categoria, che si compone di ben 7 propulsori – potenze da 90 a 135 CV e alimentazioni a benzina, diesel e metano. Commercializzato in 29 Paesi dell’area EMEA, il Nuovo Doblò propone 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 2 varianti di altezza tetto, 2 lunghezze del passo, 11 colori di carrozzeria (tra cui il nuovo Grigio Colosseo), 5 ambienti interni e 2 tipologie di posti a sedere (standard a 5, a richiesta a 7 posti). Inoltre, il cliente del Nuovo Doblò potrà contare sulla ricca gamma di servizi e accessori realizzati in collaborazione con Mopar®, oltre che dalle vantaggiose soluzioni finanziarie studiate da FCA Bank. (Ufficio Stampa FCA).