MAZDA 2 – Nuovo stile per uniformarsi alla famiglia Mazda e nuova abitabilità per gli interni. Una strizzatina d’occhio al design notturno, ora sempre più di moda, con i fari full led, prima applicazione industriale della firma luminosa di Mazda
di FEDERICO DI LERNIADURATA, 01’ 40”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 07 FEBBRAIO
Mazda presenta un aggiornamento della Mazda 2, con un adattamento delle misure fondamentali come il passo più lungo e gli sbalzi più corti. L’abitacolo ora è più spazioso mentre all’esterno lo stile Mazda è ripreso con le nuove, generose, dimensioni della griglia del frontale. I nuovi fari con quattro luci full led sono la prima applicazione industriale della nuova firma luminosa di Mazda.
Le nuove dimensioni dell’abitacolo consentono una migliore abitabilità per i passeggeri anteriori, dimensioni più generose per la consolle tra i due sedili, mentre i passeggeri posteriori hanno considerevoli benefici per le gambe. Il sedile di guida ed il volante offrono un’ampiezza di regolazione più confortevole mentre l’accesso all’abitacolo è ora più facile grazie al nuovo angolo di apertura degli sportelli. Finiture di dettaglio sono più consone alle richieste di mercato. Sulla plancia, insieme alla rinnovata strumentazione, è ospitato il nuovo schermo di controllo in corrispondenza del tunnel centrale, di agevole consultazione per entrambi i passeggeri.
La Mazda 2 può essere equipaggiata con il motore a gasolio di 1,5 litri con 105 cavalli e coppia di 220 newton metri, Euro 6, e consumi fino a 3,4 litri per cento chilometri con emissioni di 89 grammi per chilometro. In gamma anche il motore mille-e-cinque a benzina con potenze di 115, 90 e 75 cavalli. Consumi fino a 4,7 litri per cento chilometri ed emissioni di 110 grammi per chilometro. Tutte e tre le versioni del motore benzina sono Euro 6. Cambio, manuale, con cinque o sei rapporti e cambio automatico con sei marce.