MAZDA CX-3
I SUV COMPATTI SONO L’ELDORADO DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE IN QUESTO MOMENTO. NON ESSERCI VUOL DIRE PERDERE SIGNIFICATIVE QUOTE DI MERCATO. ANCHE MAZDA ENTRA NEL SEGMENTO CON UN MODELLO CHE, VISTO LO STILE, ATTRARRÀ LE SCELTE DEI CLIENTI CHE VORRANNO SOTTOLINEARE LA DISTANZA DAI FENOMENI DI MASSA. IN VENDITA DAL PROSSIMO ANNO, IN GIAPPONE IN PRIMAVERA, POI IN EUROPA
di NICOLETTA TRIGGIANI – DURATA, 00’ 58”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 29 NOVEMBRE
Con i SUV ci sanno fare. E insistono. Anche perché le statistiche di mercato raccontano che è l’unico tipo di automobile ancora capace di sedurre i clienti ed indurli a tirar fuori i quattrini per l’acquisto. L’offerta attuale di CX-7 e CX-5 presto sarà completata da CX-3, un compatto presentato in questi giorni in occasione del Salone di Los Angeles.
In Europa arriverà con un’offerta di tre motori, un due litri benzina con due livelli di potenza ed un motore a gasolio di uno-virgola-cinque litri. Tecnologie SKY-Active, come di prassi, accompagnano anche il nuovo modello che dispone della trazione quattro-per-due e quattro-per quattro. Il design, ancora una volta espressione del concetto KODO, Soul of Motion, identifica la forte appartenenza alla nuova famiglia di modelli Mazda.