Site icon #lucalife

VOLKSWAGEN GOLF 40’S

VOLKSWAGEN GOLF 40'S

VOLKSWAGEN GOLF 40’S

SOLO LEI, E UN’ALTRA ILLUSTRE TEDESCA, SONO STATE CAPACI DI “NON PERDERSI PER STRADA” MANTENENDO INALTERATO SPIRITO E STILE ATTRAVERSO LA STORIA DELL’AUTOMOBILE.
BUON COMPLEANNO
VOLKSWAGEN GOLF

di LUCA ROMANO – DURATA, 01’ 16” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 08 NOVEMBRE

Scrivere di un’automobile prodotta in oltre 30 milioni di esemplari è davvero un’impresa. Cosa si può dire di Volkswagen Golf che non sia stato già detto? Solo “tanti auguri”, per sottolineare il compleanno dei quaranta anni di produzione. E del resto cosa aggiungere? 40 anni e 30 milioni di auto prodotto vuol dire un pari numero di clienti che hanno apprezzato e continuano ad apprezzare un prodotto di qualità. Ma allora la domanda sorge spontanea: perché non l’abbiamo fatta noi una “Golf”?

Quale parziale consolazione resta il fatto che lo stile della Golf ha origine da una matita italiana; Giorgio Giugiaro.

Che ha saputo disegnare un’automobile divenuta un mito, un cult. E bravi anche i tedeschi che nel corso della storia del modello hanno saputo tramandare quello stile disegnando ogni volta un’automobile nuova mantenendo inalterato spirito e stile di Giugiaro. Così che ogni volta che in stradda la incroci sai d’esser davanti, o dietro, ad una Golf. Da sempre se stessa. E come lei solo Porsche ha saputo fare altrettanto con la 911.

Tutti gli altri si son persi per strada. Appunto.