ŠKODA FABIA
SIMPLY CLEVER, SLOGAN DI ŠKODA, CELEBRA IL PERFETTO EQUILIBRIO TRA COSTO E PRODOTTO. ORA CON IL VANTAGGIO DI COMPRARE UN’AUTOMOBILE ANCHE BELLA. LO STILE DELLA NUOVA FABIA, PUR CONSERVANDO UN PROFILO DI FORTE APPARTENENZA ALLA MARCA DISEGNA UN VETTURA COMPLETAMENTE NUOVA, COMPATTA, EQUILIBRATA, CONVENIENTE, ORA ANCHE “MODAIOLA”, PER CHI SI INTENDE DAVVERO DI AUTOMOBILI
Redazione – DURATA, 01’ 26”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 OTTOBRE – E’ lui il colpevole…
Jozef Kabaň, il responsabile del design di ŠKODA, il creativo che ha cambiato così profondamente lo stile della piccola compatta due volumi, pur mantenendo inalterato il profilo e la riconoscibilità. Nel senso che la vedi, la guardi e capisci che è una Fabia. Ma con un design diverso, in linea con il rinnovamento di marca. Uno stile nitido, come tiene a sottolineare Kabaň.
Oggi, con la nuova versione di Fabia, la sintesi tra gli aspetti Simply Clever e la espressività di belle forme è più riuscito, più equilibrato.
Quel frontale, con i nuovi fari, conferisce a Fabia quell’autorevolezza, quella serietà di prodotto, che – senza mezzi termini – sfiora quanto di solito espresso con un modello premium. Insomma se non fosse una ŠKODA, potrebbe essere…
Cinque passeggeri e bagagli trovano soddisfazione anche con le nuove misure di ŠKODA Fabia. Anzi: lo spazio interno è maggiore, tanto nella lunghezza totale, quanto nelle misure fondamentali tanto per i passeggeri “davanti” che per quelli “dietro”.
Il bagagliaio è persino cresciuto, con un più 15 litri ora è al volume di 330 litri (tanto per far paragoni, quanto quella di una Volvo V40, modello più importante della ceca, ma Fabia costa una barca di soldi in meno) ed è il più grande nel segmento di riferimento. Apertura del portellone ed una soglia di carico più bassa agevolano le operazioni di carico, anche in caso di trasloco di casa…
All’interno, primo modello ŠKODA, la Fabia adotta la tecnologia MirrorLink ed il sistema di trasferimento dati wi-fi wireless SmartGate per conoscere, attraverso lo smartphone, consumi, velocità media… insomma, i costi dei viaggi. E’ Simply Clever…