UNA POSSIBILITÀ DI SCELTA ARTICOLATA SU NOVE MODELLI FONDAMENTALI IN COMBINAZIONE CON TRE PACCHETTI DI ACCESSORI EXTRA, È LA PROPOSTA DELLA MIDDLE MONOVOLUME CLASSE B, ORA PIÙ MERCEDES GRAZIE AL RINNOVAMENTO DEGLI INTERNI. E DELLA CARROZZERIA.
Redazione – DURATA, 01’ 53”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 OTTOBRE – Proprio mentre BMW presenta la sua Active Tourer, Mercedes – forte del successo commerciale della sua Classe B – presenta la seconda versione della sua monovolume compatta.
Un importante aggiornamento di stile che la rende con maggior carattere appartenente alla famiglia con la stella è la principale novità che balza agli occhi. Ma sono i nuovi contenuti la miglior espressione del rinnovamento. A cominciare dagli interni dell’abitacolo, ora davvero in linea con lo status Mercedes.
Ridisegnata anche la plancia con un nuovo display di otto pollici, sospeso sulla head-unit e nuovo anche il quadro strumenti. Il tocco di personalizzazione dell’illuminazione dell’abitacolo con dodici tonalità diverse conclude il rinnovamento degli interni.
Le versioni disponibili sono tre: Executive, Sport e Premium ai quali si sovrappongono i pacchetti di accessori Night, Exclusive ed Exclusive AMG, quest’ultimo per un’esperienza di guida sportiva pur al volante di una monovolume.
Sotto il cofano motore la nuova Classe B può montare cinque diverse versioni diesel e quattro versioni a benzina.
A queste si affiancano le Classe B Natural Gas Drive, alimentata a gas metano, e la Electric Drive, quest’ultima in vendita dal prossimo mese di Novembre. Per queste due Classe B il concetto del pianale “attrezzato”, con i serbatoi supplementari o le batterie d’alimentazione del motore elettrico, consente di non sacrificare neanche un decimetro cubo dello spazio a disposizione per i bagagli.
Per tutte è disponibile la trazione 4Matic.
Due cilindrate, tutti motori quattro cilindri, mille-e-cinque e duemila-e-cento, per quattro versioni, B160, 90CV, B180, 109 e 136CV e B220, 177CV.
Anche l’offerta dei motori a benzina è articolata su due cilindrate, mille-e-sei e duemila, per cinque versioni. B180,122CV, B200, 156CV B220, 180CV e B250 con 211CV.