SEAT LEON CUPRA
PIATTA COME UN KART
LA VERSIONE CORSA DELLA LEON CUPRA ENTUSIASMA PER L’ASSETTO E LE PRESTAZIONI MA LA STRADALE, IN PISTA, È ALTRETTANTO DIVERTENTE SIA CON CAMBIO DSG CHE CON CAMBIO MANUALE. 280 CV PER TUTTI CON LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE ANCHE PER LA CINQUE PORTE
Cremona – San Martino del Lago – Track day. La cosa che più d’ogni altra sorprende alla guida della Cupra è la disarmante semplicità. E non è che abbiamo fatto una passeggiata in pista. Certo non eravamo in gara, ma tra colleghi quando si chiude lo sportello e si esce dalla corsia box con l’aumentare della velocità e della brutalità nella staccata cresce anche quella sana e simpatica “rivalità” che contraddistingue anche le più solide amicizie. Anzi proprio per questo diventa tutto ancora più divertente, perché si è sicuri della lealtà dell’avversario. E così è stato in una breve, ma intensa, giornata in pista con la Leon Cupra. Terminata con un giro in pista con la versione gara condotta da Valentina Albanese, driver ufficiale, che con la storia “scaldiamo le gomme insieme” t’ha fatto capire che tra te e un driver “vero” c’è una tale differenza che è meglio “lasciar perdere”… e per fortuna che ha solo “scaldato le gomme”. (luca romano)
Luca Romano intervista Gianpiero Wyhinny, Direttore Divisione Seat Italia.
(c)lucaromano