MINI Paceman Adventure
QUI, IN MINI,
LE IDEE NON CI MANCANO
– di NICOLETTA TRIGGIANI – L’abbiamo sempre affermato: MINI non è un automobile, è uno splendido oggetto intorno al quale costruire tutto ciò che passa per la testa. Poi, per caso, incidentalmente, è anche un oggetto con il quale “muoversi”. In città come fuori della cinta muraria urbana. Un oggetto flessibile, che si adatta ad ogni bizzarria, con il quale giocare, creare, esplorare, innovare, stupire. Insomma la creatura perfetta per la divisione marketing per attrarre, emozionare, coinvolgere, i clienti intorno al brand: MINI. Ecco qui l’ultima idea. E’ la MINI Paceman Adventure. Non mi viene in mente una definizione, è tutto e nulla nello stesso tempo. Senz’altro un oggetto con il quale – se prodotto – divertirsi tanto. E questo è quello che vuole MINI per voi. Dettagli e specifiche tecniche più tardi. Intanto: motore turbo 184 CV, trazione ALL4, due posti e poi spazio ai bagagli e come vedete, sul tetto barre “portatutto” e ruota di scorta. Telaio modificato, maggiore altezza dal suolo, angoli d’attacco modificati per affrontare il “fuoripista” e profondi guadi.
Colore della carrozzeria, Jungle Green Metallizzato. In MINI affermano: “esemplare unico, nessuna previsione di produzione”. Io non ci credo.
Nota: MINI Paceman Adventure è una collaborazione creativa tra i giovani apprendisti ed i loro istruttori presso gli stabilimenti BMW di Monaco e di Dingolfing.