Site icon #lucalife

AUDI TT OFFROAD CONCEPT

TRASFORMAZIONI CINESI

AUDI HA PRESENTATO AL SALONE DI PECHINO UNA “CURIOSA” INTERPRETAZIONE DELLA TT: GUADAGNA 2 PORTE E DIVENTA PIÙ ALTA

AUDI TT OFFROAD CONCEPT

– di NICOLETTA TRIGGIANI – La trazione ibrida plug-in Il sistema di trazione ibrida plug-in della Audi TT offroad concept eroga una potenza complessiva pari a 408 CV (300 kW) e vanta una coppia massima di 650 Nm. La showcar

scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). I consumi si attestano su appena 1,9 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 di 45 g/km. La Audi TT offroad concept può percorrere 50 chilometri in modalità puramente elettrica e quindi viaggiare temporaneamente a emissioni zero. L’autonomia complessiva è di 880 chilometri.

Il motore a combustione è un 2.0 TFSI che eroga 292 CV (215 kW) e sviluppa 380 Nm di coppia. Il quattro cilindri due litri con grande turbocompressore è dotato delle raffinate tecnologie Audi per l’ottimizzazione dell’efficienza. In condizioni di carico parziale il consumo viene ulteriormente ridotto dal ricorso a un’iniezione indiretta supplementare che si affianca all’iniezione diretta. Il collettore di scarico integrato nella testata è uno degli aspetti centrali del sistema di gestione termica ad alta efficienza.