Il modello Polo 2014 è in vendita
Disponibile in concessionaria
dalla metà di maggio
Sei motorizzazioni con potenze comprese tra 60 e 90 cavalli. Prezzi a partire da 12 e 600 euro per la versione, benzina, con il motore di un litro, allestimento Trendline. E’ quella con il motore che eroga 60CV. Con l’allestimento Trendline la lista di accessori di serie è già ricca di contenuti per la sicurezza (airbag conducente, passeggero e laterali) e per il confort: sedile guidatore regolabile in altezza, servosterzo elettromeccanico, clima, radio Composition Touch con 4 altoparlanti. Prezzo d’accesso alla gamma con motore a gasolio 15.500 euro per la Polo equipaggiata con il millequattro che eroga 75CV. Allestimento sempre il Trendline.
Tre i livelli di allestimento disponibili per la gamma Volkswagen Polo: Trendline, Comfortline e Fresh. Molto ben composta la gamma dei motori disponibile. Si parte con il mille, 60CV cambio con 5 marce, manuale. Questo motore è disponibile pure con potenza a 75 CV, sempre con cambio, manuale, cinque marce. Il 1.2 TSI eroga 90CV, è equipaggiato con il sistema BlueMotion Technology. Cambio: 5 marce. L’offerta di motori Diesel è articolata sulle variazioni di potenza. L’unità è il motore 1.4 ma con potenze di 75 e 90CV. C’è una versione standard e poi due BlueMotion Technology. Per tutte e tre, cambio manuale a cinque rapporti. Con la commercializzazione di maggio (17 e 18) è prevista la disponibilità per le due versioni di punta BlueMotion Technology del cambio DSG a sette marce. In fine d’anno, novembre 2014, arriva un piccolo incremento di potenza per il motore di un litro, a 95CV con la versione 1.0 TSI, con cambio a cinque marce. (di Federico Di Lernia)