MERCEDES CLASSE C
GIÀ PRONTA PER LA SFIDA
LA MERCEDES CLASSE C È NELLA RETE DI VENDITA ITALIANA, LA PROSSIMA SETTIMANA CON DRIVELIFE LE IMPRESSIONI DI GUIDA AL VOLANTE DELL’ULTIMA NOVITÀ TEDESCA
DA DRIVELIFE DEL 15 MARZO – DURATA, 01’ 22” – Detroit – Ginevra – Bologna non è una tratta facile, a parte gli scali intermedi, i chilometri sono tanti ma la Classe C li ha coperti con un balzo ed è già pronta per il mercato europeo e quello italiano.
Dal salone americano a quello svizzero e poi, questa settimana, in strada in Italia per il primo test drive. Percorso semplice per la Classe C in Italia, da Bologna a Padova. Delle impressioni di guida al volante della Classe C ne scriviamo con la prossima puntata. Ecco gli highlight della nuova Classe C.
Nuovo design, nuovo telaio, nuovo peso. Meno cento chili rispetto alla versione precedente, nuovi motori, nuova efficienza nella dinamica di marcia. Consumi ridotti ed emissioni contenute. La Classe C migliora nelle dimensioni fondamentali, si allunga il passo e, di conseguenza, crescono lunghezza e larghezza. Vantaggi per una abitabilità ancora più confortevole. Aumenta pure il volume del bagagliaio, ora fino a 480 litri.
Due diverse configurazioni di stile del frontale con posizione della stella di Stoccarda sul radiatore o sul cofano motore.
Motori, a gasolio, a partire da un quattro cilindri di uno-virgola-sei litri disponibile nelle potenze di 115 o 136 cavalli con 280 o 320 newtonmetri di coppia. Tutti i motori a gasolio della nuova Classe C rientrano nella categoria di efficienza A, per alcuni la classe è la A+.
Gamma motori a benzina a partire da 156 cavalli per il quattro cilindri, al quale si affiancheranno gli immancabili sei cilindri con potenze fino a 333 cavalli.
In listino anche la Classe C180 BlueEfficiency Edition e la Classe C300 BlueTec Hybrid, che con oltre 230 cavalli di potenza di sistema fa registrare consumi di 3,6 litri di carburante per cento chilometri.