Site icon #lucalife

LEXUS CT HYBRID

NICOLETTA TRIGGIANI

PIACE A LEI, PIACE A TUTTI

CHIKA KAKO È LA PRIMA CHIEF ENGINEER A RICOPRIRE QUESTO RUOLO IN LEXUS: A LEI LA “MATERNITÀ” DELLO STILE DELLA NUOVA CT HYBRID

DURATA, 01’ 27” –  Quanto fosse anticipatrice di moda, questa Lexus CT lo testimonia il fatto che alcuni elementi di stile siano stati ripresi dalle nuove linee di prodotto di Toyota. Una sinergia di piani netti e spigoli che ormai accomuna il marchio premium e quello generalista, Lexus e Toyota, quasi che il gap di stile sia in direzione dell’annullamento. A vantaggio di un’immagine “premium” per entrambi i marchi. Insomma l’esatto contrario di quanto accadde al lancio della prima Lexus, la cui nobile missione (il lusso) era più che evidente sin dal primo colpo d’occhio.

Primo step per l’avvicinamento alla gamma Lexus la CT Hybrid dal 2011 è stata preferita da oltre 42mila clienti, un successo considerando il prezzo non proprio popolare ed il sistema di motorizzazione, che fin dall’inizio è stato ibrido. Quindi “tutto da capire” ed apprezzare considerando che ieri, il 2011, l’auto ibrida era poco più che una chimera.

Lo stile esterno riprende i nuovi principi di design della gamma nella sua totalità, quindi un design che strizza l’occhio al dinamismo ed alla sportività fatto di segni, luci ed ombre, ben definiti. Per attirare l’attenzione è stato introdotto in gamma il Rosso Brillante, colore di lancio. Gli interni sono stati rivisti da cima a fondo, ed anche in questo caso i travasi di stile dai modelli più grandi sono evidenti. Un po’ come fa Audi con le sue gamme.

La nuova Lexus CT Hybrid è certificata Euro 6 e con la versione equipaggiata con cerchi di 15 pollici e pneumatico a bassa resistenza contiene le emissioni fino ad 82 grammi per chilometro. 

Il sistema propulsivo unisce un motore benzina con ciclo Atkinson, 1.798 cc, che sviluppa 99CV con uno elettrico di 80CV. La potenza combinata nominale è di 136CV sufficienti per raggiungere i 180 km ora con una accelerazione zero cento in dieci secondi, circa. Consumo di 3,6 litri per cento chilometri.

In TV con drivelife del 8 Marzo

 




Google+