DISPONIBILE A SETTEMBRE, IN GERMANIA
Al Nurburgring è sotto i 7’30” (Porsche, però non dichiara ‘quanto’ sotto) grazie all’equipaggiamento Sport Chrono Package ed i PCCB, freni in ceramica. Precisano che il tempo sul giro è stato fatto con pneumatici standard su cerchi da 20 pollici. E che si tratta di una dotazione standard nella versione ‘S’ mentre è optional in quella ‘normale’. Affermano che la nuova 911 Turbo e Turbo S vanta una riduzione del consumo del 16 per cento.
La 911 Turbo è equipaggiata con trazione all-whell-drive, asse posteriore attivo/sterzante, aerodinamica adattavi, fari full LED e con un motore sei cilindri bi-turbo con 560 CV di potenza e cambio PDK.
Tradotto la nuova 911 consuma 9,7 litri per cento chilometri. Ma: accelera da 0 a 100 Km/h in 3,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 318 Km/h. E questi sono i dati che vogliamo sapere, senza nulla levare al primato tecnologico che accompagna ogni Porsche.
Il prezzo: allineato. 162.055 euro per la 911 Turbo e 195.256 euro per la Turbo S. Prezzi riferiti, precisa Porsche, al mercato tedesco e comprensivo delle tasse specifiche di quel mercato. Disponibile a fine Settembre 2013.