RENAULT CAPTUR
Un bel cambio di stile, non c’è che dire: finalmente in Renault hanno mandato in pensione quell’orrore della Koleos e dopo un bel colpo di spugna al tavolo da disegno hanno iniziato a tracciare linee completamente nuove. Si sono ‘applicati’ ed il risultato è nelle fotografie di questo book di Renault Captur. Come al solito: potrà piacere o meno ma almeno suscita emozione.
La nuova ‘urban crossover’ come la chiamano i francesi (ma non era un modello Toyota, tanto carino ma dallo scarso successo commerciale?) ha un abitacolo spazioso, un bagagliaio generoso (davvero!), 455 dmc al filo della cappelliera, non sono pochi, ed offre alla flessibilità degli allestimenti e degli spazi dell’abitacolo, un gran numero di combinazioni per lo stile esterno.
Il programma di personalizzazione ruota intorno a tre temi: Arizona, Azur e Manhattan e le possibilità di rendere più vistosa, o defilata, la propria Captur sono davvero tante, dalla cornice del portatarga ai cerchi in lega.
Captur è equipaggiata con motori alimentati a benzina e gasolio. E’ disponibile anche un tre cilindri (è proprio di moda!) di un litro con 90 cv ed un consumo dichiarato di 4,9 litri per cento chilometri. C’è anche un 1.2 con 120 cv e due motori a gasolio di 1,5 litri, dCi 90 cv, consumo di 3,6 litri per 100 Km e nel corso del 2013 una versione dCi 90 EDC, con cambio automatico. Emissioni da 95 grammi per chilometro, il motore a gasolio.
Renault Captur è costruito in Spagna nello stabilimento di Valladolid e sarà in vendita da questo mese di Aprile. In Renault Captur è disponibile il sistema multimediale R-Link.