BRUTTA FIGURA NEI TEST EURONCAP
DELLA LODGY ‘LAUREATE’
di FEDERICO DI LERNIA
QUI LA TRADUZIONE VIA Google Translate
DEL COMMENTO DI EURONCAP
Considerando che tre stelle può soddisfare Dacia proprie ambizioni limitate, i consumatori sono ancora una volta chiamati a optare per la sicurezza, con un sacco di altri veicoli di questa categoria di punteggio cinque stelle di quest’anno. In un momento in cui diversi produttori stanno segnando quasi pieni voti in una o più aree di valutazione, la Lodgy eseguito sotto della media in tutte le aree di sicurezza. Nel impatto frontale, il pilastro schermo è stato fortemente deformato nella parte superiore del parabrezza e il tetto era piegato davanti al montante B. La parte posteriore del pannello piano di passeggeri e tunnel sono stati completamente separati, che si estende nel vano piedi del conducente e il tunnel della trasmissione è stato deformato tra i sedili anteriori. A protezione dei pedoni, il punteggio del Lodgy di 44 per cento non regge il confronto con le altre auto in questa versione, i quali ha ottenuto oltre il 60 per cento. Il punteggio tutela dei minori del 77 per cento è ineccepibile e non vive fino alla auto-acclamato “famiglia di veicoli” reputazione. Infine, Dacia ha deciso di non rendere il controllo elettronico della stabilità di serie, sfruttando l’ultima occasione possibile, prima che la tecnologia è diventata obbligatoria.
Adulti occupanti
In l’impatto frontale, il pilastro schermo è stato fortemente deformato nella parte superiore del parabrezza e il tetto era piegato davanti al montante. La parte posteriore del pannello piano di passeggeri e tunnel sono stati completamente separati, che si estende nel vano piedi del conducente e il tunnel della trasmissione è stato deformato tra i sedili anteriori. La vettura è stata penalizzata per l’instabilità del suo abitacolo nel test. Letture Dummy indicato protezione marginale del torace del passeggero e le strutture nel cruscotto presenta rischio di lesioni alle ginocchia e femori del guidatore e del passeggero. Protezione dei piedi del conducente e caviglie è stata valutata come marginale, grazie alla deformazione e la rottura della zona vano piedi. Nell’impatto barriera laterale, la protezione della testa, addome e pelvi era buona e quella del torace era adeguata. Nel test lato più grave palo, letture falsi di deformazione nervatura indicato debole protezione del torace. Il sistema di ritenuta del sedile e la testa fornito scarsa protezione contro le lesioni da colpo di frusta in caso di tamponamento.
Bambino occupante
Nel test frontale, il movimento in avanti del manichino 3 anni, seduto in un senso di marcia di ritenuta, non era eccessivo. Nella impatto laterale, sia il 3 anni e 18 mesi manichini sono stati adeguatamente contenuti da gusci di protezione dei loro vincoli, riducendo al minimo il rischio di contatto della testa con parti della vettura. L’airbag lato passeggero può essere disattivato per consentire una rivolto all’indietro di ritenuta per bambini da utilizzare per posto a sedere. Tuttavia, l’interruttore airbag era mal etichettati e le informazioni fornite al conducente sullo stato del airbag non era chiaro, e il sistema non è stato premiato. I pericoli di utilizzare un sistema di ritenuta rivolto all’indietro sul sedile del passeggero senza prima disattivare l’airbag sono stati etichettati in modo chiaro in macchina.
Pedonale
Il paraurti fornito una buona protezione per le gambe dei pedoni in tutti i settori esaminati e ha ottenuto il massimo dei punti. Tuttavia, il bordo anteriore del cofano era scarsa, e ha ottenuto nulla. Nella maggior parte delle aree che potrebbero essere colpiti dalla testa di un bambino, il cofano motore fornito scarsa protezione o marginali. Nelle zone in cui la testa di un adulto potrebbe colpire, la protezione era prevalentemente povera.
Sicurezza assistere
La Lodgy non ha il controllo elettronico della stabilità di serie, quindi non è stata valutata da Euro NCAP. Un promemoria cintura di sicurezza è di serie su tutte le varianti per il guidatore e quello del passeggero. Un dispositivo di limitazione della velocità è disponibile come opzione, ma non è stata valutata da Euro NCAP, perché non è di serie.