LE FARFALLE SI POSANO SUL LEONE PER FARSI PORTARE A SPASSO: PEUGEOT E UNET YAMAMAY INSIEME PER IL QUARTO CONSECUTIVO IN FORZA DI VALORI COMUNI, DALLA FAMIGLIA ALL’ATTENZIONE PER L’AMBIENTE
DRESSCODE: SUBARU OUTBACK
SUMMER MEMORIES
CON SUBARU OUTBACK UN POMERIGGIO D’AGOSTO TRA ULIVI, AGAVE ED EUCALIPTI MA SULLO SFONDO IL BLU INTENSO DELLO IONIO, UN MARE INFINITO
drivelife / vimeo, puntata del 22 OTTOBRE
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di NICTRIGGIANI
DURATA, 02’17”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 15 E DEL 22 OTTOBRE 2016
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DRESSCODE: DS STORE ROMA
Roma è un’altra città dove acquistare una DS diventa un’esperienza diversa per comprare l’automobile, non si entra in concessionaria ma in un atelier dove la scelta è per un prodotto del lusso francese tailored made
di NICTRIGGIANI
DURATA, 04’ 30”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 27 FEBBRAIO 2016
Ds, un’automobile iconica nata sessanta anni fa, oggi diventata brand rappresentativo di un certo lusso alla francese. Un po’ snob, fuori dal coro delle solite note, anticonformista e al contempo innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, sempre alla ricerca dell’eccellenza, super personalizzata, ricordiamo le otto ore di lavoro artigianale per ogni automobile e sotto l’elegante vestito anche sportiva.
Adatta anche ad un pubblico un po’ blasé, che vuole essere diverso e sa scegliere qualcosa di unico. Così esclusivo da avere il suo Store dedicato, oggi anche in Italia, a Milano e Roma.
Un luogo in cui anche la scelta dell’automobile diventa un’esperienza impareggiabile come quella in un atelier, qui con il design inconfondibilmente DS.
Ds Store è già un successo, le sue 230 boutique nel mondo e i numeri, ce lo raccontano, sono già oltre 600mila i clienti che hanno scelto l’auto francese tailored made.
“DS, nel nome il significato del successo della più giovane marca automobilistica. Le due lettere sono l’acronimo di “de-esse” che letto d’un fiato, in francese, suonava come déesse, che significa “dea”, ma che è anche una sigla che sta per Désirée Spéciale. Entrambi i significati stanno comunque a sottolineare l’immagine di eccellenza ed unicità che la Casa volle dare alla sua ammiraglia”.
Alla progettazione della nobile vettura hanno partecipato anche talenti italiani. Tra tutti il nome celebre di Flaminio Bertoni, è suo il design, mentre è meno noto quello di Walter Becchia che, dal 1941, partecipò allo sviluppo tecnico della DS, lasciando Talbot, una marca ora solo nei libri di storia.
La produzione della DS, quasi mezzo milione di esemplari per la sola berlina, è terminata nel 1975. La DS è stata costruita anche nelle versioni break, familiare, e cabriolet: una delle più belle scoperte della storia dell’automobile. Una dea.
CLICK…
In TV con drivelife del 27 Febbraio
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DRESSCODE: CITROEN C4 CACTUS
BACK IN THE RACE, PSA&FRIENDS 2015
PSA&Friends – Misano 2015 (lr) – Citroen C4 Cactus quando è arrivata lo scorso anno per il test drive ed il servizio fotografico è diventata subito il tema di qualche scambio di impressioni con la NicTriggiani. Entrambi abbiamo in comune la buona conoscenza di Citroen, tanto la 2CV quanto la Diane. Le aspettative, dunque, erano quelle di due persone che avendo vissuto il pensiero libero delle Citroen alternative, attendevano C4 Cactus con la curiosità di scoprire se questa moderna “alternativa” fosse all’altezza della storia automobilistica che porta con sé, più d’ogni altra Citroen oggi sul mercato.
Ricordo bene l’impressione appena a bordo di C4 Cactus. Pochi istanti per parcheggiare l’auto e nella mente s’illumina il ricordo della 2CV e della Diane con le quali scorrazzavo insieme agli amici durante le vacanze “borboniche”, nel lontano Sud. Questa plancia, questa strumentazione, sì – è vero – è tutto aggiornato ai dettati di ergonomia, funzionalità, sinergia industriale, ma, guardandola, toccandola, il filo conduttore si è materializzato ricongiungendomi a quelle due automobili. Subito. E con il sorriso, guardando la NicTriggiani, ho esclamato: “sì, è proprio lei…”
GALLERIA FOTOGRAFICA (©lucaromanopix)