SUBARU OUTBACK

NON MI PIACE QUESTO TITOLO, MA SI ADDICE

NON SOLO “CASELLO-CASELLO”

(luca romano)

– Lo batte soltanto, in quanto a scarsa fantasia del titolatore di turno, quell’orribile “pianeta…” con il fatto, la persona o l’oggetto del caso. In questo caso, appunto, sarebbe stato “pianeta Subaru”. Orrendo.
Però ho titolato così per aprire questa pagina perché con la Subaru Outback non ho fatto soltanto il “casello-casello”. E’ una vettura che, con me, non è stata quasi mai ferma. Mi piace, mi è piaciuto, guidarla. E, come già scritto, mi sono creato le occasioni per essere al volante.

Due set fotografici per lo shooting Outback. Facile perché me l’hanno lasciata per un congruo periodo. Mica tutti fan così. Ho viaggiato verso l’Umbria per arrivare quasi fino all’Adriatico, ero al confine con le Marche, e fare la fotografia che avevo in testa da un bel po’ di tempo. Castelluccio di Norcia è un set abusato non solo frequentato da solitari professionisti dello scatto. In giro se ne vedono di tutti i colori, è proprio il caso di dirlo, considerando che la fioritura estiva dei prati di quella valle è tra i temi più gettonati da chiunque abbia uno strumento capace di catturare un’immagine.
Volevo le luci del tramonto, le luci di quei pochi minuti in cui il Sole è già tramontato ma il buio della notte non chiude il cielo e le stelle non sono ancora visibili. Pochi istanti in cui devi far le corse tra un set e l’altro. Serve una buona capacità di anticipare la “visione” e quindi una logistica severa.
La/le foto che sono riuscito a scattare mi piacciono, sono abbastanza soddisfatto. Meteo e luce mi hanno assistito.
Meno fortunato, per il meteo e un freddo boia, il set successivo in Abruzzo.
Mi piace tornare in Abruzzo, nel Parco Nazionale del Gran Sasso. E’ un luogo che trasmette serenità, tranquillità. Avrei voluto passar la notte per aspettare ‘sta Luna rossa. Le nuvole, ancora una volta per una eclissi, non sono state dalla mia parte. Ho fatto le foto che volevo, ancora una volta, ma non quella ambita. Ho colto le luci rosate del tramonto tra le nuvole ma non il rosso della Luna. Amen. Anche perché non sono molto sicuro di poter fare una foto alla Luna rossa, il prossimo eclissi, nel 2033. Questioni di età.

PP3+PP5 SET ABRUZZO – BARISCIANO

PP3+PP5 SET UMBRIA – CASTELLUCCIO DI NORCIA

Credit –

Tutte le fotografie ©lucaromanopix – Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.