SUBARU WRX STI

SUBARU WRX STI
SUBARU WRX STI

AI PURISTI NON PIACE IL GRIGIO

FORSE NON SARÀ PROPRIO COME I SUPERINTENDITORI TRADIZIONALISTI LA VORREBBERO MA LA NUOVA WRX STI E’ SEMPRE CAPACE DI COMUNICARE FORTI EMOZIONI

di LUCA ROMANO – DURATA, 01’ 45” –  Se dobbiamo far riferimento al titolo c’è da dire che la lacuna dei cerchi è facile da risolvere, basta comprarli dal catalogo aftermarket. 

Per il resto la Subaru ha presentato con questa versione WRX Sti una più che degna erede, la stradale, intendiamo, delle vittoriose versioni che hanno dominato sugli sterrati del mondiale rally vincendo tutto quello che c’era da vincere.

In vendita al prezzo di poco più di 44mila euro la WRX STi, e con la possibilità di un’ulteriore personalizzazione che comunque mantiene il prezzo sotto i cinquantamila, sarà disponibile per quest’anno in cento esemplari

Potenza a 300 cavalli, oltre 400 newton metri di coppia e prestazioni da supersportiva. Assetto irrigidito del quattordici per cento e dinamica di marcia molto, molto, comunicativa. Il feeling con la “superquattroporte” è immediato. La sensibilità alle traiettorie che è restituita dallo sterzo è fantastica.

Tre le possibilità di setup di guida, da quella Intelligent, la più tranquilla, alla Sport, è lo standard, a quella Sport Sharp, la puoi definire “libera tutti”. Nel senso che la WRX STi ottiene il massimo rendimento del quattro cilindri boxer (Euro6), offre una risposta dell’accelerazione fulminea e l’elettronica interviene solo in casi davvero estremi, insomma proprio all’ultimo momento. Subaru, infatti, la raccomanda per la guida in pista. Al pilota è demandato ogni controllo della sua WRX STi anche grazie alla possibilità di intervenire sul funzionamento dei tre differenziali.

Vedi i promo della Subaru WRX STi sul nostro canale YouTube

CANALE YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UCZB2bJFBbrTRgGOygYmJVjw

 

Leave a Reply